buffon

 

Il "mostro" scaccia "mostri"

 

Eccola la polemica. Parla il capitano della Juve, della Nazionale...e dell' incoerenza!

 

Lo dicevamo la settimana scorsa. I verdetti del VAR sono accettati, per ora. Era nell'aria che la polemica venisse a galla, ed era prevedibile che a piangere in Eurovisione per primi sarebbero stati loro, la razza degli "intoccabili".

Ci aveva già fatto sorridere il veder subito assegnare contro la Juventus un rigore contro in casa dopo 32 partite grazie al VAR, che ci sembra quasi incredibile vederne assegnati addirittura due in due partite. Ed il bello è che c'erano entrambi.

Quindi caro Gigi mi spieghi di cosa ti lamenti? Capisco che essendo il capitano della Nazionale Italiana e della squadra campione d'Italia le parole dette da te possono risuonare come un a verità assoluta, come un diktat. Ma forse stavolta non è stata un'idea geniale.

Vuoi liberare gli arbitri dal mostro VAR, ma alla vigilia della prima di campionato non dicesti che andava accolto senza paura? Ma tutto questo sentimento di protezione verso i giudici di gara da dove ti spunta? Dov'era tutta la tua verve di paladino della giustizia quando c'era da alzare il braccio ammettendo che il colpo di testa di Muntari fosse dentro abbondante? Un po' di coerenza capitano! Parli di mostri da scacciare quando in quella occasione sei stato tu il mostro dicendo che avresti preferito l'omertà alla sportività qualora ti fossi accorto (??) dell'errore di Tagliavento e Romagnoli.

E allora ben venga il mostro, e ben vengano i 55 rigori contro, ma anche 100 qualora ci fossero. E anche se qualcuno non ci fosse pazienza! Vi toccherà accettare, ingoiare. Noi lo abbiamo fatto fin ora, magari da adesso facciamo un po' per uno!

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.