Keita

 

Il Milan insiste per Keita: scelta giusta?

 

Il giocatore sarebbe una pedina fondamentale per Vincenzo Montella e lancerebbe il Milan verso le posizioni più alte della classifica. 

 

Chiuso a parole, ma non nei fatti. E’ questa la situazione del mercato rossonero, che nonostante la frase “siamo a posto cosi”, recentemente pronunciata dall’AD rossonero Fassone, è più vivo che mai. Sono già arrivati 11 nuovi giocatori in quel di Milanello, ma la società sta lavorando per regalare a Montella il colpo finale. E il primo obiettivo della società continua ad essere Keita Balde. Il senegalese, attualmente in forza alla Lazio, sarebbe un grande colpo per il Milan, ed un giocatore di sicuro affidamento, nonostante qualche situazione occorsa nel passato al di fuori del terreno di gioco. Ma siamo certi che la società Milan riuscirebbe ad impedire tali comportamenti. Keita ha un fisico importante, è un esterno d’attacco che può giocare sia a sinistra che a destra, che all’occorrenza può fare anche la seconda punta. E’ pertanto il profilo che il Milan sta cercando per chiudere alla grande un mercato, già cosi, molto importante.

Il Milan da tempo ha un accordo con Lotito, ma il problema sta nel giocatore, e soprattutto, nel suo procuratore Roberto Calenda. Questo perché Calenda (o almeno cosi sembrava un mese fa) spinge per la destinazione Juventus, che verserebbe una percentuale maggiore per il trasferimento. Una situazione in realtà poco chiara, perché dalle ultime notizie pare emergere invece la totale disponibilità di Calenda all’approdo di Keita al Milan. Sarebbe il giocatore a volere solo e soltanto la Juventus, scelta che pare molto azzardata. Se è vero infatti che la Juve può offrire un ingaggio importante, e partecipa alla Champions League, è pur vero che difficilmente Keita sarebbe titolare nella squadra bianconera. Altro particolare è che la Juve ha sempre fatto trapelare di volere si il giocatore, ma a giugno, quando terminerà il suo contratto con la Lazio, per “acquistarlo” a parametro 0. Una scelta evidentemente sgradita al club biancoceleste, da qui il pesante scontro con Lotito, che ha portato all’esclusione del giocatore dalla Supercoppa di una settimana fa, (vinta dalla Lazio 3-2, n.d.r.).

Il clima a Roma è teso, ed il giocatore è conteso tra Milan e Juve, e proprio la società bianconera, nonostante le smentite di ieri dell’AD Marotta, continua ad essere in pole per Keita. Il Milan comunque non intende abbandonare la pista. Il giocatore sarebbe una pedina fondamentale per Vincenzo Montella, e lancerebbe il Milan verso le posizioni più alte della classifica. Al momento non vi sono altri calciatori di pari duttilità e livello, alle cifre di cui si parla per Keita (25-30 milioni), proprio per questo il Milan ci proverà fino all’ultimo. I tifosi intanto sognano, è già un ottimo mercato quello fatto fin qui dai rossoneri, ma manca (forse) la ciliegina sulla torta. Quella ciliegina potrebbe essere proprio Keita.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.