crotone milan

 

Perfino troppo facile

 

Crotone per 87' in 10 uomini e pratica chiusa in meno di mezzora. Baby-bomber Cutrone mattatore

 

 A Crotone con Cutrone. Inizia con la rima il campionato rossonero 2017/2018. I ragazzi passano all’Ezio Scida con un netto 3-0, chiudendo il match già nel 1° tempo, grazie alle reti di Kessie (su rigore), Cutrone e Suso, per una vittoria in trasferta, alla 1^ giornata, che mancava dal 2009. Il match inizia nel segno del VAR, dopo soli 120 secondi infatti, l’arbitro consulta il monitor sul rigore assegnato ai rossoneri. Nessuno dubbio sul fallo di Ceccherini che atterra Cutrone, solo davanti

al portiere, ma Mariani inizialmente estrae il cartellino giallo. Decisione che pare sin da subito errata, dato che si tratta di una chiara occasione da rete, l’arbitro va dunque a consultare il monitor e cambia la decisione. Rigore e rosso diretto. Kessie dal dischetto non sbaglia e fa 1-0. Al 18’ arriva il raddoppio rossonero. Suso mette in mezzo una palla dalla destra, si inserisce Cutrone che di testa realizza la rete che indirizza il match. Partita sontuosa del giovane Patrick, che al 24’ si rende ancora protagonista, nella terza rete rossonera. Grande azione sulla sinistra, palla in mezzo per Suso che realizza la rete del definitivo 3-0.

Nella ripresa, complice il risultato al sicuro, il Milan si limita a controllare il match. Da segnalare un infortunio occorso a Bonucci, che prende un brutto colpo al naso. Il giocatore ha comunque terminato il match, pur dolorante, non dovrebbe quindi trattarsi di una cosa grave. Andrè Silva, tenuto precauzionalmente fuori dall’11 titolare, non essendo al meglio, fa il suo ingresso al 61’. Il portoghese va più volte vicino al gol, ma solo un grande Cordaz nega all’attaccante rossonero la 1^ gioia in serie A, parando alla grande un colpo di testa di Silva da calcio d’angolo. Nel finale c’è tempo anche per una bella parata di Donnarumma, che interviene alla grande sulla punizione calciata da Barberis. Un match agevole per i rossoneri, sicuramente indirizzato dall’espulsione nei primi minuti, ma i ragazzi hanno mostrato un buon gioco e una cattiveria che da tanti anni non si vedeva. Bonucci si conferma giocatore importante in fase di impostazione del gioco, dal suo piede partono infatti quasi tutte le azioni rossonere. Kessie si conferma autentico mastino del centrocampo. Ad oggi, dopo Bonucci, è certamente il migliore acquisto rossonero.

Ora testa a giovedi, al ritorno del playoff di Europa League con lo Shkendija, match quasi amichevole sulla carta dopo il netto 6-0 dell’andata. Sicuramente Montella attuerà un sontuoso turnover, anche in previsione del match di domenica (ore 20.45) a San Siro contro il Cagliari. Match al quale saranno presenti Han Li (arrivato ieri in Italia) e il presidente YongHong LI, ancora incerte le motivazioni della visita ma probabile che abbia a che fare con un nuovo sponsor per il Milan. La stagione entra già nel vivo, giovedi c’è da staccare il biglietto per la fase a gironi di Europa League. Domani arriverà a Milano anche il neo acquisto rossonero Nicola Kalinic, che potrebbe non essere l’ultimo acquisto rossonero. La pista Keita, tra le altre, è ancora aperta.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.