pre

 

Crotone-Milan: Si parte!

 

Dopo tanta attesa riparte dall'Enzo Scida la nuova stagione del Milan in Serie A

 

L'attesa è finita. Alle 20.45 il Milan in quel di Crotone inizierà un lungo cammino che finalmente, dopo anni bui, dovrebbe vederlo protagonista. 

Dopo aver cambiato 5 allenatori in 3 anni, il Milan da continuità al progetto di Montella che dopo la conquista dell'Europa League della scorsa stagione, quest'anno dovrà per forza di cose alzare l'asticella e puntare dritto ad un posto Champions. 

La nuoca società si è mossa tanto sul mercato, investendo pesantemente e arrivando ad acquisire 10 giocatori nuovi (11 con Kalinic), alcuni di questi subito protagonisti già a Crotone. 

Il Milan arriva all'esordio in campionato dopo la bella goleada in Europa League che permetterà a Montella di concentrarsi unicamente sul campionato, derubricando la trasferta in Romania a quasi un semplice allenamento. Montella dovrà però far fronte ad una coperta un pò corta, con la rosa non ancora del tutto completa e qualche infortunio di troppo.

La scorsa stagione Crotone e Milan impattarono per 1-1, con i calabresi nel pieno della loro rincorsa salvezza, poi ottenuta all'ultima giornata. Rispetto ad allora, come detto, il Milan ha cambiato molto e stasera vedrà almeno 7 volti nuovi. 

Confermato Donnarumma in porta, poi difesa tutta nuova con Rodriguez e Conti terzini e Bonucci-Musacchio coppia centrale. A centrocampo spazio a locatelli (favorito su Montolivo), Kessie e Calhanoglu. Tridente con Borini, Suso e il giovane Cutrone, a sorpresa schierato al posto di Andrè Silva. Sono out per la sfida gli infortunati Romagnoli, Biglia e Bonaventura. Out per motivi di mercato anche Niang. 

Il Crotone invece arriva dalla buona vittoria in Coppa Italia (2-1 vs Piacenza) e punterà sul 4-4-2.

Questi i probabili 11 scelti da Davide Nicola: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén, Izco, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir.

Il Milan non ha mai pareggiato all'esordio negli ultimi cinque campionati: 3 sconfitte e 2 vittorie. 

Sarà fondamentale iniziare subito bene prima che i tanti impegni possano togliere qualche punto. Crotone e Cagliari, non sono ammessi errori. Avanti Diavolo!

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.