montella

 

Coperta corta...

 

L'infortunio, ancora da valutare, di Bonaventura mette ancor di più in evidenza alcuni limiti della rosa a disposizione di Montella

 

La roboante vittoria nel preleiminare di Europa League è stata in parte rovinata dall'infortunio di Jack Bonaventura. Il giocatore sarà valutato nelle prossime 48ore ma per Crotone sarà sicuramente out. 

La società ha senza dubbio migliorato la propria rosa con un grandissimo mercato, che tuttavia, a 12 giorni dalla fine, vede ancora il Milan carente in alcune zone del campo. 

Il reparto difensivo è senza dubbio quello più completo e che più è stato migliorato con il rinnovo di Donnarumma e gli innesti di Bonucci, Musacchio, Conti e Rodriguez. 

A centrocampo sono arrivati due titolari come Biglia e Kessie ma sono anche partiti in tanti. Hanno lasciato infatti Milanello i vari Kucka, Poli, Bertolacci, Mati Fernandez e Pasalic e nei prossimi giorni si spera possa andarsene anche Sosa, ormai al margine del progetto.

C'è Calhanoglu che al momento viene impiegato come mezzala e ci sono Locatelli e Montolivo (entrambi utilizzabili sia come registi che come mezzali) ma Montella al momento si ritrova con la coperta un pò corta. Servirà da qui al 31 una riserva che possa far rifiatare Kessie (la domanda però sporge spontanea. Perchè si è lasciato partire Kucka?). 

Inoltre, come detto, con l'infortunio di Bonaventura (anche lui nel corso del campionato utilizzabile come mezzala) il Milan si presenterà alla prima di campionato con Borini titolare. 

Discorso prima punta a parte, quindi da qui al termine del mercato, serviranno ancora 2-3 sforzi da parte della società rossonera per completare la rosa. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.