andre silva

Nel giorno del ricordo

André Silva: doppietta, palo e tacco, nel giorno dell'addio del Cigno

 

Titolare a San Siro, per la prima volta, nel ventiduesimo anniversario dell'addio al calcio di Marco Van Basten. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio e risalto ad André Silva, ieri protagonista contro lo Shkendija con una doppietta ed un gol sfiorato, con un pregevole tacco.

Piano con i paragoni, ma il primo a farne è stato proprio Montella, il quale, alcune settimane fa, sottolineava come il portoghese gli ricordasse "qualcuno che ha fatto la storia del Milan". Le potenzialità dell'ex Porto sono sconfinate e le sue doti non ancora del tutto espresse, anche per via delle fatiche della Confederations Cup e il susseguente slittamento della preparazione atletica.

Un attaccante lo si valuta anche e soprattutto per i gol che segna e, a prescindere dal valore dell'avversario, André Silva ne ha realizzati. La prima rete è stato un un esempio di rapidità, la seconda ha messo in luce la forza, mentre quel tacco, se fosse entrato, avrebbe fatto venire giù lo stadio. Un gesto tecnico di grande classe che non può essere casuale. Oltre a tutto questo bisogna aggiungere un palo ed una parata disperata di Zahov sulla linea di porta: un bel biglietto da visita per l'attacco rossonero, in attesa dell'arrivo di Kalinic.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.