el

 

Un Milan esagerato

 

Tra il Milan e i gironi di Europa League ci sono solo novanta minuti che si annunciano comodi

 

Il Milan batte 6-0 gli albanesi dello Shkandija. Lo fa grazie ai gol di Borini (1° gol con il Milan) e Antonelli, alla doppietta del neo acquisto Andrè Silva, (anche lui in gol al 1° match ufficiale), ma anche grazie alla doppietta di Riccardo Montolivo, che non segnava dal match interno col Catania del 13.04.2014. Un match senza storia, passato dai ragazzi nella metà campo avversaria per tutti i 90' minuti, e che alla fine del 1°T vedeva gia il punteggio sul 3-0. Troppa, probabilmente, la differenza di qualità tecnica tra le due formazioni, ma il Milan gioca una partita di grande intensità, non facile ad inizio stagione, anche davanti ad un avversario più debole.

La difesa non ha praticamente corso pericoli, se non con un paio di incursioni dello Shkandija nel 1° tempo, Donnarumma (praticamente senza voto) assiste alla partita da spettatore, mai impegnato nel corso del match. Bonucci, alla prima da titolare, si conferma leader della difesa e scalda un San Siro già meteorologicamente caldo, che all'annuncio delle formazioni vibra, come fosse un gol, alla comparsa del numero 19. Kessie si conferma un'autentica diga a centrocampo, (probabilmente il miglior acquisto del mercato rossonero), e Suso si muove alla grande tra le linee, non lasciando punti di riferimento agli avversari. In attacco la soddisfazione più grande, oltre alla rete di Borini, la dà Andrè Silva, autore di un grande match e di un gol, il 2°, a seguito di uno stop e girata, scene che a San Siro non si vedevano da un certo Pippo Inzaghi. Proprio lui autore dell'ultima doppietta di un numero 9 a San Siro, che forse, dopo tanto tempo, ha trovato l'erede.

Domenica si va a Crotone (ore 20.45) per la 1^ di campionato, un match non facile che sarà, probabilmente, ben più complicato rispetto a quello di stasera. Un campo che già lo scorso anno vide i ragazzi bloccati sull'1-1, dopo un primo tempo (quasi) da incubo. Se aggiungiamo l'entusiasmo del Crotone, alla 1^ in casa dopo l'incredibile salvezza dello scorso campionato, ecco che appare chiaro come non sarà semplice. I ragazzi intanto chiudono alla grande il match di andata del playoff di Europa League, con un piede, forse anche due, nei gironi, quando si inizierà a fare sul serio.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.