good morning

 

Accadde oggi, 12 agosto

 

Buon compleanno a due 'arieti' di livello assoluto: Huntelaar e Supermario Balotelli

 

Buon compleanno a due bomber di razza: Klaas Jan Huntelaar (1983) e Mario Balotelli (1990).


Huntelaar, chiamato ‘Hunter’ (cacciatore), arrivò al Milan nell'oscura vicenda Kakà; l’olandese non convinse in rossonero e dopo 30 partite e 7 reti fu ceduto allo Schalke. Segnò il suo primo gol (tra l’altro splendido) a Catania a fine novembre ed il suo ultimo ai primi di aprile. Non andò mai in rete in Europa. Sconcerta sapere che tutte le ultime presenze di Huntelaar nel Milan sono state sconfitte: Milan-Udinese 0-1 (Coppa Italia), Manchester United-Milan 4-0 (Champions League) e Genoa-Milan 1-0 (Serie A).


Mario Balotelli oggi compie 27 anni. Quanti ne ha buttati nel cesso? Sicuramente troppi. Nel Milan non fece male: 77 presenze, 33 gol in due stagioni e mezza. Un talento sprecato, un po’ per ignoranza sua, un po’ perché la famiglia non lo ha protetto a sufficienza ed una bella fetta di responsabolità se la deve prendere anche lui, l’agente, l’immancabile Mino Raiola, che ha fatto di Supermario un fenomeno mediatico ma che in campo è andato via via ridimensionandosi, fino ad andare a giocare in Francia, ultimo passo prima di Turchia e Grecia, cioè la fine della carriera. Ci arriverà? Basta avere un po’ di pazienza…


Oggi, nel 1992, ci lasciò Egidio Micheloni, portiere del Milan negli anni 1939/40 e 1940/41, durante i quali si alternò con Mario Zorzan.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.