Cavani

Sogno Matador

Perchè non puntare sul gioiello del PSG, per rinforzare l'attacco rossonero, e dare più estro e concretezza alla fase offensiva?

 

In questa estate calda, caldissima oserei dire, il calciomercato europeo sta vivendo forse una delle sessioni più spendaccione di sempre: squadre come Manchester City o PSG, non stanno badando a spese per cercare di accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. A Parigi, nella fattispecie, l'arrivo monster di Neymar, ha praticamente messo in secondo piano un giocatore importantissimo come Edinson Cavani. L'uruguaiano, infatti, dopo aver sofferto per anni la presenza di Ibra al suo fianco, ora si ritroverebbe a che fare di nuovo con una "prima donna" assoluta, scappata via da Barcellona proprio per cercare un ruolo di quel genere in un altro contesto. Un contesto nel quale l'ex Napoli, probabilmente farebbe ancor più fatica, se la proprietà qatariota del PSG decidesse di puntare anche su Mbappè del Monaco; come è trapelato nelle ultime ore. 

Ecco perchè forse quella del Matador, per Fassone e Mirabelli potrebbe diventare l'idea delle ultime settimane di Agosto. E che idea,aggiungerei io: un giocatore assolutamente straordinario, ed in perfetta linea, con il modello di attaccante che Vincenzo Montella ha richiesto per il suo attacco. Un giocatore che di certo non scopro io oggi, e che sarebbe davvero l'anello di congiunzione per completare questa bellissima campagna acquisti, che però vede ancora la mancanza di un tassello (appunto l'attaccante), in grado di far fare il salto di qualità a tutta la squadra. Palese è stata infatti, in queste prime partite, una certa difficoltà da parte della squadra, di finalizzare l'azione offensiva. Certo, le gambe imballate e i carichi della preparazione avranno senza dubbio contribuito ad una certa lentezza e poca incisività della fase offensiva, ma gli indizi di queste prime gare dicono che, a parte l'ottimo Cutrone, il Milan fa una certa fatica a convertire in rete, le azioni che crea su azione.

Ora non sappiamo se il sogno del Matador potrà avverarsi o meno. Ma di certo, per chi vi scrive, Fassone e Mirabelli dovrebbero almeno farci un pensierino.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.