good morning

 

Accadde oggi, 9 agosto

 

Buon compleanno a Pippo Inzaghi, 11 stagioni in rossonero. Milan due volte in campo in questa data

 

Oggi festeggiamo due compleanni: Luigi Oscar Meroni (1905) e lui, un grande rossonero, uno dei bomber più prolifici che abbiano mai calcato i campi da gioco, sì è lui, Superpippo Inzaghi da Piacenza (1973). Undici stagioni al Milan, dal 2001 al 2012, detiene numerosi record ma ce n’è uno che sarà molto difficile da raggiungere, anche ai vari CR7 e Messi; Superpippo è fino ad ora l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali e raggiunse questo traguardo nel dicembre del 2007, quando a Tokyo segnò contro il Boca Juniors nella finale della Intercontinentale, vinta dal Milan 4-2.

Il 9 di agosto, pur essendo una data vacanziera, il Milan scese in campo ben 2 volte ed entrambe le occasioni per i preliminari di Champions League. Nel 2000, Milan-Dinamo Zagabria (3-1) e nel 2006 Milan-Stella Rossa 1-0.

Nella partita contro la Dinamo, esordì in rossonero Gianni Comandini, che quello stesso giorno mise a segno la sua prima rete in assoluto nel Milan che si è anche poi rivelata pure l’ultima in Champions League. Il 9 agosto del 2006, invece, fu il turno di Yoann Gourcuff di esordire con la nostra maglia indosso. Il match contro i serbi, come ricordato, fu vinto dal Milan per 1 a zero; domanda facile-facile: chi segnò quell’unico gol? Esatto: Superpippo Inzaghi, che così si fece pure un bel regalo di compleanno. Pippo segnò anche al ritorno, nel 2-1 ottenuto sul campo di Belgrado.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.