Immobile

Ultima sorpresa o invenzione di mercato?

Nelle ultime ore, anche l'attaccante della Lazio è stato accostato al Milan. Un altro nome da aggiungere alla lunga lista di prentendenti alla maglia da titolare nell'attacco rossonero?

 

In uno dei suoi famosi sketch a Striscia la Notizia, Ezio Greggio si cimenta spesso in una delle sue più famose gag, quando mette in dubbio una notizia, o un avvenimento. La sua frase "sarà vero, sarà falso, Sara Ferguson??, è stata la prima frase che è venuta in mente a chi vi scrive, nel momento in cui, Ciro Immobile, ieri è stato accostato al Milan. Più di un sito di calciomercato, ieri ha dato la notizia che Fassone e Mirabelli abbiano iniziato a pensare all'ex Toro, per completare la Rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Montella.

Se dovessi dare un parere del tutto personale, credo proprio che questo tipo di notizia sia stata data specialmente per il momento di attesa, che la dirigenza del Milan si è presa per riflettere sul nome su cui puntare per completare l'attacco rossonero. Un attesa che, probabilmente a molti ha fatto pendere verso nuovi nomi  che mai prima d'ora non erano mai stati accostati al Milan. Se dovessimo fare anche un analisi tecnica, Immobile sarebbe proprio il lontano parente dell'attaccante che Vincenzo Montella ha richiesto, e che Fassone e Mirabelli vorrebbero per completare la Rosa. E' palese infatti la voglia della Dirigenza del Milan di acquistare un attaccante di livello internazionale, in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. E seppur così non fosse, sappiamo bene quanto Montella abbia scelto Nikola Kalinic come prima alternativa per il suo attacco. Le strade da percorrere sono essenzialmente due: prendere il giocatore di grido, oppure prendere un giocatore funzionale e che non offuschi la crescita di Andrè Silva, sul quale il Milan punta fortemente per il futuro. Oltretutto Immobile, ha quelle caratteristiche spiccate da puro finalizzatore che a Montella in questo momento non vanno bene per la sua idea di gioco. Il Milan ha nella sua idea, quella di prendere un giocatore completo che tra le sue caratteristiche, faccia del mix tra finalizzazione e aiuto alla manovra offensiva, il suo cavallo di battaglia.

Ecco perchè, come dice anche Alfredo Pedullà, il nome di Ciro Immobile sembra più un "colpo di sole" che altro. Dopo Ferragosto, credo che avremo tutti le idee più chiare.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.