shkendija

 

Alla scoperta dello Shkendija

 

Sarà il club macedone ad affrontare il Milan nel paly-off di Europa League. Scopriamo meglio i nostri prossimi avversari

 

Per la prima volta nella sua storia, il Milan affronterà un club macedone: Il KFShkendija. 

Il club macedone, anch'esso a tinte rossonero, si è classificato secondo nella Prva Liga, qualificandosi così per i preliminari di Europa League. Un cammino lungo quello europeo per i macedoni, iniziato contro il Dacia Chisinau, l'Helsinky e per ultimo il Trakai, eliminato con un secco 3-0 dopo il ko per 2-1 dell'andata. 

In Macedonia il club vanta 3 titoli nazionali, ma in Europa è ancora poco noto, 43° su 44° nel ranking del sorteggio, lo Shkendija non ha mai affrontato un club italiano nella propria storia. 

La città in cui risiede il club è Tetovo, mentre lo stadio è il Mladost di Strumica che ha una capienza di circa 15mila posti. Ma la sede dello scontro non sarà questo ma bensì la più blasonata Telekom Arena di Skopje, già sede di Macedonia-Italia, terminata 2-3 in favore degli azzurri. 

Così come per il Milan, anche il club macedone non ha ancora iniziato il campionato che prenderà parte il 13 agosto, pochi giorni prima del play-off. 

La gara di andata si gicherà a San Siro il 17 agosto, mentre il ritorno sarà in macedonia la settimana successiva, il 24 agosto. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.