Milan

 

Una scelta da non sbagliare

 

Diego Costa o Aubameyang: la scelta per il nuovo attaccante rossonero sistringe sempre di più su questi due nomi. 

 Diego Costa o Pierre-Emerick Aubameyang? Ai posteri l'ardua sentenza. Includendo probabilmente Nikola Kalinic nella corsa al nuovo attaccante rossonero, l'attacante del Chelsea e quello del Borussia, sono senza dubbio i due nomi di grido che il Milan punta per arrivare all'acquisto di un vero e proprio top player anche in attacco. In questo scenario, nelle ultime ore, si è inserito Diego Costa. L'attaccante del Chelsea, ormai in rotta con la squadra di Antonio Conte, è palesemente in uscita, e potrebbe arrivare in rossonero anche grazie ai nuovi rapporti allacciati tra la nuova dirigenza rossonera e il potentissimo procuratore di Csota, Jorgè Mendes. Un acquisto, quello di Costa, che darebbe senza ombra di dubbio quel qualcosa in più alla squadra di Montella; un vero top palyer che farebbe fare il salto di qualità a tutta la fase offensiva rossonera. Infatti Diego Costa è il classico attaccante che fa reparto da solo; un giocatore in grado di portare avanti sia la fase realizzativa della squadra, che l'aiuto e il sostegno alla manovra. Un giocatore completo, del quale Montella vorrebbe usufruire per farlo diventare il vero punto di riferimento della manovra offensiva del Milan. Guardando quindi tutti i pro all'arrivo del giocatore del Chelsea, non è da sottovalutare nemmeno però, la volontà non certo nascosta del giocatore, di andare a giocare all'Atletico Madrid. Al momento però, come sappiamo, il mercato dei biancorossi è bloccato almeno fino a Gennaio. E la preoccupazione di chi vi scrive, ovviamente in una situazione come questa, è quella che il giocatore usi il Milan fino a metà stagione, per poi andare a Madrid ad inizio 2018: scenario che sarebbe tremendo sia sotto il punto di vista tecnico che di immagine, per un Milan in fase di forte rilancio. Quindi forse, prima di fare ogni tipo di discorso, sarebbe bene che il giocatore e il suo procuratore, chiarissero le proprie posizioni in maniera definitiva.

Nel caso in cui ciò non accadesse, una delle alternative allo spagnolo è Aubameyang. Il giocatore del Borussia Dortmund è entrato nel mirino di Fassone e Mirabelli ormai da tempo, e un suo ritorno a Milano sarebbe un passo gradito sia per l'importanza del giocatore, che per l'immagine del Milan. Un Milan che con l'attaccante gabonese, avrebbe in dote un finalizzatore di primissimo livello, in grado di aumentare la fase realizzativa della squadra, troppo spesso in sofferenza negli ultimi anni. In tutto ciò però, ci sono da considerare le prestese altissime del Borussia Dortmund, e la richiesta d'ingaggio del giocatore, che forse sono i veri due motivi per i quali il Milan non si è ancora realmente mosso sul giocatore. In più c'è sempre da considerare che Diego Costa e Aubameyang sono ovviamente attaccanti molto diversi: il giocatore giallonero è un mero finalizzatore, a differenza dello spagnolo, molto più completo per caratteristiche, che gli danno una caratura senza dubbio superiore all'ex Milan.

Vedremo. Certo è che ci aspetta un mese di Agosto, in cui il Milan cercherà di portare a casa un attaccante top. E attenzione alle sorprese.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.