Benassi

 

Una buona occasione

 

Dopo un buon Europeo, il centrocampista ha attirato l'attenzione di molte società, tra cui il Milan

 

Il Milan è alla ricerca di nuovi rinforzi tra centrocampo e attacco e un nome che potrebbe tornare alla ribalta nei prossimi giorni, nel caso che la trattativa per Renato Sanches non dovesse avere buon esito, è quello di Marco Benassi. Il 22enne centrocampista del Torino è reduce da un più che positivo Europeo under21 disputato in Polonia, che purtroppo ha visto la Nazionale di Di Biagio uscire in semifinale contro la Spagna. 

Dopo essere cresciuto nel Modena, squadra della sua città, Benassi passa all’Inter che però non gli darà mai fiducia disputando appena 6 partite in maglia nerazzurra nella stagione 2012-2013 prima di essere ceduto in prestito al Livorno l’anno seguente e in compartecipazione al Torino nell’estate del 2014.

L’estate successiva scadono definitivamente le comproprietà e il Torino acquisisce anche l'altra metà del cartellino del calciatore aggiudicandosi il giocatore alle buste per 3,5 milioni di euro. Dopo i primi due anni sotto la guida di Giampiero Ventura il giocatore emiliano si consacra nell’ultimo anno con Sinisa Mihajlovic, stagione che lo vede andare in rete addirittura per 5 volte. Le sue qualità non sono passate inosservate agli addetti ai lavori e le sue caratteristiche da abile mediano in un centrocampo a tre, la sua capacità di inserimento accompagnata da un buon tiro dalla distanza ne rendono un centrocampista completo.

Il presidente Cairo non è solito fare sconti, come si è visto nella trattativa per Belotti, e per il suo cartellino chiede non meno di 20 milioni €; cifra forse eccessiva nonostante non manchino le pretendenti. Chissà che il Milan nell’ultimo mese di mercato non ribussi alla porta del presidente granata, questa volta per chiedere il giovane centrocampista ex Inter. Proprio il suo passato nerazzurro e la mancata fiducia della sua ex squadra possono essere una motivazione ulteriore per lui nel caso di approdo nella parte rossonera di Milano.

Attualmente si tratta di una pista difficile, ma non da trascurare perché il mercato insegna che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.