milan

 

OK Euro-Milan

 

L'Euro-Milan parte col piede giusto. Rodriguez-gol, i playoff ipotecati

 

Il Milan, non senza fatica, batte 1-0 il Craiova e torna dalla Romania con una fondamentale vittoria. E’ Ricardo Rodriguez, proprio uno dei neo acquisti rossoneri, ad ipotecare la qualificazione ai play-off di Europa League, l’ultimo ostacolo dei ragazzi sulla strada che porta ai gironi. Tra 7 giorni, in un San Siro quasi pieno, (già 45.000 i tagliandi venduti, n.d.r.), ai rossoneri basterà un pareggio per passare il turno. Il match, come ampiamente preventivabile, è stato tutt’altro che semplice. Complice una miglior condizione atletica del Craiova, e le numerose assenze del Milan tra problemi burocratici (Biglia e Bonucci) e infortuni (vedi Romagnoli), per i rossoneri non è stato facile tornare con la vittoria, pur senza correre particolari pericoli.

L’inizio del match è più duro del previsto. Causa un Montolivo che fatica a distribuire palloni giocabili, e un Bonaventura che non trova la giusta posizione in campo, il Craiova riesce a difendersi senza rischiare nulla o quasi. Il primo tiro in porta rossonero è un sinistro di Niang al 19°, parato agevolmente dal portiere. Al 23° è il Craiova ad andare vicinissimo al vantaggio. La difesa rossonera si fa infilare da Mitrita, che si presenta da solo davanti a Donnarumma, ma il portiere rossonero si oppone con un grande intervento. Dopo le polemiche sul rinnovo, e il deludente Europeo giocato con l’Italia, Gigio Donnarumma si dimostra portiere di assoluto livello, salvando il risultato ed evitando un gol che poteva complicare, e di molto, il match. Poco dopo, al 26°, è il Milan che va vicinissimo al vantaggio con un bellissimo tiro di Crutone, (autentico protagonista di questo avvio di stagione dopo i 2 gol al Bayern Monaco), ma il suo tiro a colpo sicuro colpisce il palo interno. Al 44° il gol che sblocca il match. Punizione dalla destra di Ricardo Rodriguez, tiro insidioso che nessuno tocca e palla in rete. Lo svizzero trova cosi il suo primo gol rossonero al primo match ufficiale.

Nella ripresa, complice il risultato favorevole e la scarsa condizione fisica, fatto normale dato che siamo a fine luglio, il Milan si limita a gestire il risultato, senza correre pericoli. Unico brivido per i ragazzi è un tiro dalla distanza che termina di poco a lato, dopo un’uscita avventata di Donnarumma. Montella nel finale inserisce Andrè Silva, per far accumulare minuti ad un altro neo acquisto rossonero, appena rientrato dalle prolungate ferie causa partecipazione agli Europei col Portogallo. I tentativi del Craiova, soprattutto negli ultimi 10 minuti, si spengono sul muro difensivo rossonero, trovando in Musacchio un pilastro importante, l’ex Villareal sarà una pedina fondamentale, lo si è già intravisto, nello scacchiere della stagione. Tra 7 giorni il ritorno a San siro, forse con un nuovo acquisto, in uno stadio gremito. Il popolo rossonero, complice lo spettacolare mercato effettuato, ha ritrovato l’entusiasmo dei tempi migliori.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.