milan bayern

Prova generale

 

A soli 5 giorni dall'esordio ufficiale in Europa League, il Milan di Montella testa contro il Bayern Monaco di Ancelotti i progressi della propria squadra. Il risultato non conta, ma servono progressi

 

Montella è apparso un po' preoccupato. "Siamo indietro" ha ripetuto più volte nella conferenza stampa pre-Bayern Monaco. Il tempo passa. 5 giorni all'esordio ufficiale, giovedi' prossimo a Craiova in Europa League. Il Milan non ha timore, ma non vuole fare brutte figure e ci tiene a passare il turno senza penare. 

In settimana l'eliminazione del Galatasaray per mano degli sconosciuti svedesi dell'Ostersunds ha turbato leggermente l'ambiente. 

 Tra mercato e tourneè in Cina a ridosso dell'impegno ufficiale, il Milan non si avvicina al massimo alla sfida. A Montella manca praticamente tutto l'attacco e molti giocatori importanti sono indietro di condizione. Suso è rimasto a Milano, cosi' come Romagnoli. Conti, Biglia, Bonucci e Silva si allenano coi compagni da 3 giorni. Bonaventura, Abate e Calhanoglu arrivano da un anno in cui non hanno giocato per 4 mesi. 

Insomma, se le cose in società e sul mercato vanno a gonfie vele (anche se Fassone e Mirabelli sembrano essersi incartati sull'attaccante da prendere), sul campo devono ancora iniziare a carburare. 

 Nessun dramma e nessuna preoccupazione. Montella ha infatti la gara col Bayern Monaco di oggi per mettere ulteriore minuti nelle gambe dei suoi e testare chi è più pronto per l'impegno ufficiale di giovedi' prossimo. Anche perchè il tempo sarà poco. Dopo la gara, subito partenza per Milano. Poi un giorno di riposo, due allenamenti e sarà già Europa League.

La gara contro i tedeschi di Ancelotti è quindi una prova generale a tutti gli effetti. 

Montella potrebbe quindi schierare in partenza quelli che schiererà poi giovedi'.

 In porta dovrebbe esserci per la prima volta Gianluigi Donnarumma. 

Difesa con Abate, Musacchio, Gomez o Zapata e Rodriguez, in vantaggio su Antonelli, entrato bene nella gara con il Borussia Dortmund.

A centrocampo rientra Montolivo. Con lui Bonaventura e Kessie. 

Molte più difficoltà in avanti. Borini dovrebbe partire dall'inizio. Poi due dubbi: Cutrone o Bacca come punta. Niang o Calhanoglu come esterno di sinistra. Più probabile che partano il giovane canterano ed il francese, con gli altri due che entrano nella ripresa.

Ci sarà poi certamente minutaggio per i neo arrivati Bonucci, Biglia, Conti e Silva, in base al loro stato di forma. Da un tempo a 20 minuti, in base a quanta birra hanno già in corpo. 

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.