Benzema

 

Benzema e stop

Karim sarebbe davvero il colpo dell'anno per questo nuovo Milan rivoluzionato, pronto a rilanciarsi in campo nazionale ed europeo.

 

 

Ragazzi non scherziamo. Chi vi scrive, paventa una ammirazione quasi metafisica per il Signor Karim Benzema. E' un ammirazione che nasce sin dai tempi di Lione, e che ha avuto ulteriore conferma nella sua ormai lunga esperienza in quel di Madrid, a fianco di supercampioni come Cristiano Ronaldo, Bale, Kross, e tutti gli altri grandi giocatori che ormai da qualche anno fanno la voce grossa in maniera preopotente in Spagna, ma soprattutto in Europa. Ecco perchè l'accostamento di ieri, fatto da molti siti che parlano H24 di Milan e delle sue vicende, non può che rendere il sottoscritto felice e speranzoso verso un acquisto che alzerebbe e non di poco, il livello tecnico e tattico della squadra.

Già perchè, oltre a capire senza molte altre spiegazioni che il livello tecnico della squadra, con l'arrivo del franco-algerino si alzerebbe e non poco, da non sottovalutare sarebbe anche l'aspetto tattico. Infatti Benzema, nella sua esperienza di Madrid, ha consolidato nel suo bagaglio di giocatore ormai fatto e finito, quel mix di caratteristiche utilissime al progetto tattico di Montella. Il suo giocare per la squadra, attraverso tanto lavoro sporco fatto comunque di gestione della palla sulla trequarti, a sostegno del centrocampo e di proposizione dell'azione offensiva, gli consentono, insieme ad una sempre florida fase finalizzativa, di avere quel pedigree necessario per essere considerato uno degli attaccanti più completi sul panorama internazionale. Ed è per questo che un suo arrivo al Milan sarebbe una manna dal cielo, ed un ulteriore salto di qualità per questa squadra che ormai si può considerare quasi completamente rifondata nel suo undici titolare in questa estate piena di sorprese.

Ma vediamo ai fatti. E i fatti dicono che paradossalmente, nonostante l'importanza del calciatore, Benzema sarebbe sulla carta il maggiore indiziato a poter vestire la maglia del Milan la prossima stagione, rispetto ai soliti profili accostati al Milan in queste settimane. Se analizziamo la situazione, Benzema avrebbe l'età giusta (30 anni) per accettare un ultima grande sfida nella sua carriera, ormai assefuatto dalle vittorie di Madrid. E il rilanciarsi in una squadra comunque in fase di forte rinnovamento come il Milan attuale, potrebbe essere una grande occasione per il franco-algerino per giocare in Italia, ben pagato e con un ultimo grande e cospicuo contratto. In più non è da tralasciare nemmeno che Benzema rientrebbe nella somma che il Milan ha intenzione di spendere per l'attaccante (60-65 mln). Ergo, tutti gli indizi sulla carta, porterebbero a lui.

Le prossime settimane saranno sicuramente molto più chiarificratici, per capire chi sarà il nuovo super attaccante del Milan. Con un Morata in meno nella corsa, e forse, con un Benzema in più.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.