locatelli

 

Locatelli incedibile. Giusto così?

Mirabelli lo ha tolto dal mercato e probabilmente resterà tra le seconde scelte di Montella. Locatelli: meglio restare o andare a giocare?

 

Manuel Locatelli resterà con ogni probabilità al Milan e sarà una delle scelte di Montella a centrocampo dietro i titolari, oggi rappresentati da Kessie, Biglia ed uno tra Bonaventura e Calhanoglu. Non solo. Montolivo rappresneta una prima alternativa di livello ed il Milan sta crcando di accelerare su Renato Sanches del Bayern Monaco. Il giovane centrocampista rossonero verrebbe probabilmente dopo anche questi ultimi due citati.

 

Quello che ci si chiede, dunque, da osservatori di cose rossonere, se forse non sarebbe il caso di mandare a giocare Manuel in una squadra medio-piccola, che gli permetterebe di avere continuità di impiego in Serie A.

Siamo d'accordo con il Milan quando la società dice no all'interesse della Juventus o all'inserimento del ragazzo nell'affare Belotti come possibile contropartita. Lo siamo meno quando si dice no ad un prestito ad una squadra che possa permettere la crescita di Locatelli.

 

Le squadre che lo hanno chiesto sono tante. La prima, la Spal di Semplici. Poi l'Atalanta di Gasperini. Altra destinazione interessante poteva essere il Sassuolo. Anche il Benevento pare essersi interessato.

Insomma, una situazione, volendo, la si trova in poco tempo.

 

Il Milan sceglie diversamente. Una scelta coraggiosa, indirizzata anche da Montella e dal suo staff, che evidentemente ritengono che Manuel possa "esplodere" davvero nelle loro mani, piuttosto che altrove. Ma allora gli deve essere concesso spazio. Magari partendo dall'Europa League, dove Locatelli può certamente acquisire un po' di esperienza internazione per arricchire il proprio bagaglio.

 

In ogni caso sarà un anno importantissimo per il ragazzo delle giovanili rossonere. Delicato e fondamentale per la propria crescita. Il Milan ne ha delineato il cammino. Speriamo non sia quello sbagliato.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.