milan

 

Nessun allarmismo. Una buona sgambata

Buon allenamento del Milan contro il Borussia. Qualche spunto positivo, da una squadra tutta nuova, ma dimezzata. Tra poco più di una settimana, però, si farà già sul serio.

 

Come in tutte le amichevoli, non contava il risultato. Il Milan di Montella ha perso 3-1 con tro il Borussia Dortmund nell'esordio della ICC Cup, ma è stato in partita per tutti e 90 i minuti, nonostante le moltissime assenze, il ritardo di preparazione e i molti giocatori nuovi, fornendo qualche spunto di interesse.

 

Spunti sia sui singoli, sia sul gioco.

Montella sceglie il 4-3-3 e rilancia dall'inizio Bonaventura, che probabilmente con Kessie è il motivo di maggior sorriso per i rossoneri.

Jack non calcava i campi da gennaio, eppure ha fatto 60-70 minuti di buon livello. Pochi spunti in avanti, ma continuità di gamba in tutta la gara. E questo era l'importante.

L'ex Atalanta è stato invece nettamente il migliore del Milan. Ha retto senza colpo ferire tutta la gara, sopratutto fisicamente. Montella lo ha schierato davanti alla difesa, ed anche in questa posizione (ricoperta lo scorso anno in qualche gara ma in un centrocampo a 5) ha fatto la sua figura più che positiva. Prestanza fisica, senso della posizione e cambio di passo di prepotenza alla Yaya Tourè. Il Milan ha forse trovato il centrocampista completo ed "a tutto campo" che gli mancava da anni.

 

Per il resto, Montella ha trovato un buon Bacca, autore del gol e di buone giocate. Chissà se la buona prestazione non convinca definitivamente il Marsiglia ad investire quanto chiedono Fassone e Mirabelli. Il Milan avrebbe cosi' il via libera per affondare su Kalinic e uno tra Belotti, Morata ed Aubameyang.

 

Un po' indietro, invece, sono apparsi sia Ricardo Rodrguez che Calhanoglu. Il primo viene da una stagione terminata con qualche infortunio, il secondo da una stagione che lo ha visto fermo per tante gare a causa di una lunga squalifica. Sembrano i due più appesantini dai carichi di lavoro. Ma tutto nella norma. Antonelli, ad esempio, al suo ingresso ha ben figurato rispetto allo svizzero. 

 

Ora Montella riceverà in Cina Biglia, Conti, Bonucci e Andrè Silva. Proverà da subito ad implementarli nel suo gioco e nei suoi schemi e valuterà sopratutto quanta benzina hanno nelle gambe in vista della gara a Craiova del 27. Probabile che contro il Bayern Monaco sabato (alle 11.35 orario italiano) tutti e quattro possano fare uno scampolo di gara. 

Montella confermerà ancora il 4-3-3, modulo che considera ora come una coperta di Linus in queste prime uscite. Ci sarà poi tempo e spazio per tutte le variazioni sul tema. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.