Donnarumma

 

Donnarumma Day, Gigio c'è

 

"Sono felice per il rinnovo era quello che volevo e mi dispiace se ho fatto soffrire i tifosi". Queste sono state le dichiarazioni del giocatore subito dopo la firma.

 

Alla fine Donnarumma c'è. Si è chiusa nella giornata di ieri, con la firma del contratto a Casa Milan, la lunga trattativa legata al rinnovo del portiere rossonero. Una vicenda tesa, a tratti comica, (non per i rossoneri), se pensiamo all'ormai famoso post in cui giurava amore al Milan, salvo poi eliminarlo poco dopo incolpando un misterioso hacker. La verità, e tutti i tifosi rossoneri lo hanno capito subito, è che quel post è stato fatto cancellare da qualcun altro, che non aveva gradito la cosa. Un post che resterà comunque tra gli atti della vicenda. Una vicenda iniziata lo scorso 15 giugno, con la conferenza di Fassone a Casa Milan, dopo il veloce incontro con Raiola, che annunciava il mancato rinnovo di Donnarumma.

Un fulmine a cielo sereno per tutti i tifosi rossoneri, che non se lo aspettavano, e che da quel momento hanno intasato tv, radio, e sopratutto social, di messaggi (alcuni sopra le righe) contro il portiere rossonero, reo di aver tradito i tifosi. Alla fine, forse anche per le pressioni ricevute, il rinnovo è arrivato. Contratto fino al 2021 a 7 milioni di euro netti all'anno. In aggiunta l'ingaggio del fratello, Antonio Donnarumma. Il rinnovo soddisfa tutte le parti in causa, in primis il Milan, che non poteva rischiare di perdere a zero il giocatore. Soddisfatti anche il giocatore e il suo procuratore, col probabile inserimento (non c'è ancora ufficialità) di una clausola, si parla di 100 mil in caso di qualificazione Champions, e 50 mil per mancata qualificazione. Clausola importante come voleva il Milan.

"Sono felice per il rinnovo era quello che volevo e mi dispiace se ho fatto soffrire i tifosi". Queste sono state le dichiarazioni del giocatore subito dopo la firma. Reale pensiero? Dichiarazione di circostanza? Il dubbio è lecito. Il rinnovo è arrivato, vero, ma se davvero per Gigio contava solo il Milan, come mai non è arrivato prima? Ne avrebbero giovato tutti, giocatore in primis, ora il rapporto coi tifosi (la maggior parte) non è più lo stesso. Forse tornerà quello di prima, ma ci vorrà del tempo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.