Galli

 

Pronti a ripartire

 

Per la panchina più prestigiosa, quella della Primavera, è stato chiamato Gennaro Gattuso, che dopo le esperienze di Palermo, Ofi Creta e Pisa, ha deciso di accettare con grande entusiasmo

 

Si va delineando il quadro del Settore a Giovanile rossonero per la stagione 2017/2018. Ci siamo appena lasciati alle spalle una stagione sicuramente positiva, culminata, ricordiamolo, con la conquista del titolo italiano da parte degli Allievi U16 guidati da mister Alessandro Lupi.

Se gli U16 sono stati l'autentica rivelazione (nessuno poteva immaginarsi alla vigilia un risultato del genere), dall'altra parte la Primavera di Stefano Nava ha rappresentato la delusione più grossa, incapace addirittura di classificarsi ai playoff per accedere poi alla fase finale del torneo. Ciò ha avuto come diretta conseguenza la rimozione dalla guida tecnica di Stefano Nava dalla seconda squadra rossonera.

Giudizio, invece, più positivo per le altre squadre delle categorie nazionali (Allievi U17 e Giovanissimi U15), tant'è vero che in pratica per la stagione che va a cominciare tutti i tecnici sono stati confermati nel settore giovanile rossonero, anche se con qualche variante. Partiamo dai vertici. Filippo Galli è stato confermato Responsabile del settore giovanile, mentre è ormai noto il fatto che dopo diversi anni è stato costretto a lasciare il suo ruolo (responsabile dell'attività di base e scouting U14) Mauro Bianchessi, approdato nel frattempo alla Lazio.

Per la panchina più prestigiosa, quella della Primavera (il cui ritiro comincerà il 27 luglio), è stato chiamato Gennaro Gattuso, che dopo le esperienze di Palermo, Ofi Creta e Pisa, ha deciso di accettare con grande entusiasmo la proposta di Marco Fassone di tornare al Milan ed occuparsi del rilancio della Primavera rossonera che da troppi anni è ai margini della categoria.

Alessandro Lupi, reduce dalla splendida vittoria dello scudetto con gli Allievi U16, viene promosso alla guida degli Allievi U17, scambiandosi le panchine con il buon Riccardo Monguzzi che passa invece agli Allievi U16. Giuseppe Misso, invece, viene confermato alla guida dei Giovanissimi U15, a conferma del buon lavoro svolto nella scorsa stagione. 

Tutti i tasselli delle squadre nazionali sono quindi andati al loro posto. Restano da definire gli staff dei Giovanissimi Regionali, anche se sembra certo che una delle panchine verrà affidata a Stefano Nava. 
Come sempre facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, la cui avventura seguiremo su MD come sempre.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.