Vidal

 

Un cileno per il Milan?

 

I tedeschi oggi non chiedono meno di 40M, dunque servirebbe un sacrificio importante da parte della società non solo in termini di cartellino ma anche di ingaggio

 

Negli ultimi giorni il nome di Arturo Vidal è tornato alla ribalta delle cronache di mercato accostato all’Inter, dopo che un paio di mesi fa era stato indicato come uno degli obiettivi, o sarebbe più appropriato definire sogno, del nuovo Milan cinese. Il recente acquisto di Tolisso da parte del Bayern Monaco potrebbe ridurre gli spazi dell’ex giocatore della Juventus che nei due anni in Baviera non si è mai ripetuto sui livelli dei precedenti 4 anni in Serie A.

Il cileno mantiene però un posto prioritario nelle considerazioni di Carlo Ancelotti che non sarebbe disposto a privarsene tanto facilmente. Vidal ammirato in Italia era un centrocampista totale che ha fatto le fortune della Juventus, prima di Conte e poi di Allegri nella sua ultima stagione in bianconero, sacrificato sull’altare solo di fronte ad un’offerta importante di 40 milioni€ del Bayern Monaco. I tedeschi oggi non chiedono meno di quella cifra che sborsarono due anni fa, dunque servirebbe un sacrificio importante da parte della società non solo in termini di cartellino ma anche di ingaggio e i 30 anni all’anagrafe non consiglierebbero un’operazione del genere. Inoltre Vidal è noto per i suoi problemi fuori dal campo che lo hanno sempre contraddistinto, motivo principale che ha portato la Juventus a venderlo nel 2015, e ad uno spogliatoio “ripulito” (aggettivo utilizzato da Marco Fassone nella conferenza di ieri) dalle “mele marce” non gioverebbe.

Nonostante quanto detto Vidal, seppur parente lontano nelle ultime due stagioni del meraviglioso centrocampista in campo invidiato alla Juventus, in serie A farebbe ancora la differenza e farebbe svoltare un centrocampo ancora privo della qualità, quantità e personalità che serve per aspirare a traguardi importanti. Centrocampisti dai pochi e gol e pochi assist nei piedi sono stati negli ultimi anni il punto debole principale del Milan e l’acquisto di Vidal sopperirebbe in massiccia parte a questa grave lacuna. Per adesso resta un sogno calcistico di quest’estate, che ha già portato tante soddisfazioni ai tifosi rossoneri, ma chissà che non arrivi il terzo colpo dalla Bundesliga.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.