scudetto

 

Scudetto (im)possibile?

 

Sognare lo scudetto è davvero utopia o c'è davvero qualche speranza?

 

Scudetto...una parola che i tifosi rossoneri aspettano di pronunciare ormai dal lontano 2011...sembra passato un secolo da quel Roma-Milan che consegnava lo scudetto ai rossoneri. In quel Milan c'erano Boateng, Robinho, Nesta, Thiago Silva, ma soprattutto un certo Zlatan Ibrahimovic. Una squadra molto diversa da quella di oggi ma proprio da qui lanciamo il tema chiave.

È davvero impossibile vincere lo scudetto il prossimo anno?

Forse si, forse no. La ragione dice che c'è ancora una distanza tra il Milan e la Juve, nonostante il buon mercato fatto fino ad oggi, ma attenzione alle sorprese.

Proprio la Juve 2012 insegna a non dare nulla per scontato. Il Milan arrivava dallo scudetto, la Juve da un settimo e un ottavo posto, eppure riuscì nell'impresa di battere i rossoneri, chiudendo il campionato da imbattuta e con la miglior difesa. Quella stessa difesa che nei due anni precedenti aveva subito moltissime reti.

Grande merito, probabilmente, fu dato all'arrivo di Andrea Pirlo, che fu preso a parametro zero, proprio dai rossoneri.

Il Milan. ad oggi, non ha ancora acquistato un regista, la trattativa per Biglia resta molto complicata, e lontana dalla sua conclusione, ma proprio l'arrivo del centrocampista della Lazio, o di un giocatore simile, potrebbe spostare gli equilibri del campionato.

Oggi sembra improponibile, il Milan ha come obiettivo di arrivare tra le prime quattro, per qualificarsi alla prossima Champions League, ma nel il calcio si sa....

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.