Biglia

 

Regista, a tutta dritta

 

Il tecnico milanista chiede ancora due pedine fondamentali per il suo gioco. La punta di manovra (Kalinic su tutti) e soprattutto il regista da piazzare davanti alla difesa. 

 

Il nuovo Milan versione cinese prende forma. La nuova proprietà ha già messo a disposizione di Montella ben 6 colpi, nuovi di zecca. Tutti cercati e condivisi dal tecnico. E presto saranno 7.

Mirabelli e Fassone hanno cercato e stanno cercando di accontentare Montella in tutto per tutto. Gli hanno preso il play basso che tanto desiderava, per comandare il gioco sin dalle retrovie. Hanno portato a casa i due terzini di spinta, capaci di portare il modulo al 3-5-2. Queste le principali richieste dell’allenatore.

Ora il tecnico milanista chiede ancora due pedine fondamentali per il suo gioco. La punta di manovra (Kalinic su tutti) e soprattutto il regista da piazzare davanti alla difesa. 
Questo, soprattutto, è il ruolo che Montella preme affinchè venga coperto il prima possibile. Per l’allenatore rossonero, che ha indicato a tal proposito Biglia sopra qualsiasi altro gradimento, tra i giocatori prendibili, si tratta della pedina chiave per il proprio gioco. Il direttore di un’orchestra che va via via formandosi. Ma che senza di lui, rischierebbe di suonare stonata.

Montella chiede un giocatore di personalità, che sappia dettare i ritmi ed i tempi di gioco. Che sappia far giostrare il gioco dai suoi piedi. Che si proponga, che venga basso a giocare il pallone e ad impostare la manovra. Che sappia lanciare i compagni in profondità e che agista da vero e proprio collante per la squadra.

Biglia è il giocatore giusto individuato da tecnico e società. E non passa giorno in cui Montella non prema per la riuscita dell’operazione. Mirabelli lo sa, Fassone anche. Per questo i due dirigenti proveranno a regalarlo al proprio tecnico prima della partenza per la Cina fissata per il 14 luglio. L’alternativa? Ad oggi non c’è. Si sono fatti i nomi di Badelj e Krychowiak. Se il primo non scalda gli animi ed è considerato un passo indietro, il secondo non sembra essere il tipo di giocatore che il Milan va cercando.

Per ora Montella proverà la squadra utilizzando Montolivo in quella posizione. Nelle idee del tecnico l’ex capitano della Fiorentina dovrebbe essere l’alternativa a Biglia. Per dargli il cambio e farlo rifiatare, soprattutto con gli impegni ravvicinati giovedì-domenica. Kessie e Bonaventura ai suoi lati. Locatelli, per ora, rappresenta l’alternativa.

Ma Montella preme. Il film chiamato “rilancio”, ha bisogno al più presto del suo regista.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.