Hamilton

 

Hamilton di un nulla sulle Rosse

 

Un Q3 per cuori forti: l'inglese, che corre in casa, davanti a Vettel per 44 millesimi e per 46 su Kimi. Bottas quarto, terza fila tutta Red Bull. Nono Leclerc. Cinque motori Ferrari nelle prime 10 posizioni

 

Finisce con Lewis Hamilton in ginocchio davanti alla Mercedes una delle qualifiche più combattute dell’anno, dodici minuti che hanno coinvolto la folla di Silverstone in una altalena di emozioni: prima gelati dal super tempo di Sebastian Vettel (1’25”936), che non ha accusato il benché minimo problema dopo essere stato costretto al mattino a limitare a 8 giri la preparazione alla qualifica per un dolore al collo, poi esultanti come se avesse segnato la nazionale di calcio impegnata al Mondiale quando l’inglese con un giro tutto o niente è riuscito ad abbassare il limite sino a 1’25”892, e infine con il fiato sospeso sino a quando le due rosse non sono passate sul traguardo, in particolare quella di Kimi Raikkonen, potenzialmente in pole dopo aver segnato il miglior tempo nel primo settore.

Invece il finlandese si è solo avvicinato a Seb dal quale è rimasto staccato per soli due millesimi, con il leader del mondiale che è a sua volta rimasto a 0"044 dall’idolo locale. A quel punto gli spettatori hanno davvero potuto festeggiare quella che è la quarta pole dell’anno e la quarta consecutiva su questo tracciato. La sesta su questo tracciato, un record e la numero 76 in carriera. Agli altri il ruolo di comprimari a partire da Bottas, mai in grado davvero di lottare per il primato e quindi per il duo Verstappen e Ricciardo che saranno in terza fila. Da segnalare che nei dieci ci sono altri 3 piloti motorizzati Ferrari: Magnussen, 7°, Grosjean, 8° e il sempre più sorprendente Leclerc 9°.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.