Dovizioso

 

MotoGP: si corre al Montmelò

 

Per la settima prova del Mondiale MotoGP si torna in terra Iberica; dopo il GP di Spagna di Jerez del 7 maggio, tra domani e domenica si svolgerà il GP di Catalogna in quel di Barcellona sul circuito del Montmelò.
Qui Valentino Rossi ha già vinto ben 10 volte, l'ultima proprio l'anno scorso dopo un testa a testa emozionante con Marquez.

 


Una gara che però si preannuncia particolarmente significativa in casa Ducati: il successo di Dovizioso al Mugello settimana scorsa, ha puntato i fari sulla Rossa che col pilota forlivese si trova ora seconda in classifica a soli 26 punti da Vinales. Ma per Borgo Panigale corre anche Lorenzo, che qui ha vinto in 5 occasioni ma che in questo Mondiale non sta rendendo quanto il compagno di squadra ed è palese la sua difficoltà nel domare la Desmosedici. Se anche qui la Ducati riuscirà a fare risultato, la si può tranquillamente considerare una delle protagoniste di questo Mondiale quantomai incerto.


Se Vinales sta accusando qualche problema, che dire di Valerossi dopo l'incidente con la moto da cross? Seppur infortunato, Vale ha portato a termine il GP d'Italia al quarto posto, preceduto dalle due Ducati di Dovi e Petrucci e dal compagno Vinales; ma Montmelò è il 'suo' circuito e punta decisamente al podio, nonostante i dolori non ancora del tutto passati.
In ombra le Honda di Marquez e soprattutto Pedrosa (che non vince in catalogna da ben 9 anni), in ritardo nella generale con Marquez a -37 da Vinales, come Pedrosa.
In attesa di vedere il miglior Iannone, in affanno sulla Suzuki, è battaglia assicurata domenica, anche perché gli spagnoli vorranno prendersi una rivincita per la tripletta tricolore al Mugello.


ORARI


Domani, venerdì:
ore 9,55: PL1
ore 14,05: PL2


Sabato:
ore 9,55: PL3
ore 13,30: PL4
ore 14,10: QUALIFICHE


Domenica:
dalle ore 8,40: WARM UP
ore 14: GARA


Prossimo appuntamento: GP d'Olanda, Assen, 23/25 giugno

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.