Vinales

 

MOTOGP: Pole Position di Vinales

 

 Sarà Maverick Vinales a partire dalla Pole Position nel Gran Premio d'Italia, in corso di svolgimento al Mugello. Una Pole straripante quella dello spagnolo, che precede il suo compagno di squadra Valentino Rossi, e la prima Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Una Prima fila, quindi quasi tutta italiana, e dove il giovane pilota Yamaha ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e talento nel giro secco.

 

Discorso diverso, invece, per le Honda HRC. Più in difficoltà sia Pedrosa, che Marquez (rispettivamente quinto e sesto), e non certo a proprio agio in un circuito dove la Yamaha ha stradominato negli ultimi anni. Le due Honda sono precedute da un Michele Pirro in stato di grazia, che sulla terza Ducati uffcilale, ottiene un meraviglioso quarto tempo. L'altra Ducati di Jorge Lorenzo, è invece settima e aprirà la terza fila; la sensazione è che il campione maiorchino debba ancora trovare il pieno feeling con la sua Ducati.

Sempre più in difficoltà Andrea Iannone, ormai da considerare quasi un caso patologico. Infatti l'italiano partirà solo sedicesimo e lontanissimo dalle posizioni di testa, e da una condizione fisica, mentale e tecnica che gli permetta di mettersi a posto con la propria Suzuki uffciale.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.