Vettel

 

Alto rischio

 

Mondiale compromesso per una follia! 

 

 

Dai, parliamoci chiaro, senza fare nessun catastrofismo. Nella notte di Singapore, Sebastian Vettel si è probabilmente giocato un buon 50% di possibilità di vincere il Mondiale di Formula Uno. Senza fare drammi, bisogna contastare il fatto che la situazione in pochi minuti si sia clamorosamente ribaltata a favore di Lewis Hamilton, senza un motivo logico. 

Eh no, perchè se ci si ferma a pensare un attimo, riguardando le immagini della partenza del Gran Premio, davvero è difficile capire il perchè il pilota della Ferrari abbia rischiato così tanto per chiudere la ports agli arrebbanti Verstappen e Raikkonen, prima della prima curva. Realmente, per un pilota così esperto come Vettel, che è in corsa per vincere un Mondiale, questa azione è stata inaspettata, e ha rappresentato un rischio troppo, troppo grande.

Un rischio che, come dicevamo, ha consegnato in assoluta comodità una vittoria insperata a Lewis Hamilton; bravo a portare la sua Mercedes fin sul traguardo, senza sbavature o errori. Errori, o meglio errore che ha commesso Vettel nella foga della partenza, e che probabilmente ha comporomesso la corsa al Mondiale almeno in parte. Una gara, questa di Singapore,  che vedeva entrambe le Ferrari molto più competitive rispetto alle Mercedes, e sulla quale davvero si sarebbe potuta fare la differenza, cercando di risopassare in classifica Hamilton. Ed invece il disastro tinto in rosso, ha mostrato poca lucidità da parte del campione tedesco, che in quel frangente ha mostrato poca lucidità, pensando più al momento concitato della gara, piuttosto che alla posizione di Hamilton e al campionato.

Una leggerezza che potrebbe davvero costar caro a lui, e alla Ferrari.

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.