Tennis

 

Roland Garros: il punto

 

Prosegue l’Open di Francia. E con l’arrivo della quarta giornata, si assottiglia sempre più la delegazione italiana, come del resto prevedibile.

Out subito Simone Bolelli, battuto velocemente in tre set dal lanciatissimo austriaco Dominic Thiem, n°7 del mondo e possibile sorpresa del Torneo. Ora Thiem attende al terzo turno il vincente di Coric-Johnson con quest’ultimo, numero 25 del mondo, nettamente favorito.
Fuori anche Sara Errani, ultima finalista italiana a Parigi, nell’ormai lontano 2012.

La romagnola si è stata sgretolata dalla francese Mladenovic. 6-2 6-3 il risultato finale che manda “Sarita” a casa.


Eliminato anche il giovane Napolitano, promessa del tennis tricolore per gli anni a venire. Napolitano ha lottato ma ha avuto la peggio con l’ostico Schwartzman. Ci sarà tempo per il biellese di mettersi in mostra.
Oggi in campo gli ultimi 3 italiani. Nessuna chance per il volitivo Lorenzi. Contro John Isner ed il suo strepitoso servizio, l’italiano avrà poco spazio per il suo tennis manovrato.


Sicuramente un azzurro sarà invece al terzo turno, vicino quindi alla seconda settimana del torneo. Ci sarà infatti oggi il derby tra Fabio Fognini e Andreas Seppi. Il vincente dovrà poi vedersela con Stan Wawrinka, uno dei favoriti per arrivare sino in fondo al torneo.
Avanza facilmente anche Nole Djokovic, allenato per l’occasione da Andrè Agassi. La testa di serie numero 2 del torneo ha liquidato il portoghese Joao Sousa in tre set.


Veloce come il vento anche l’altro favorito del torneo, ovvero Rafa Nadal. Il maiorchino, che insegue la “decima” (come il suo Real Madrid tre anni fa) a Parigi, ha distrutto l'olandese Robin Haase. Nadal troverà al terzo turno il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 63 del ranking e avversario da non sottovalutare, che se trovato in giornata può sempre giocare brutti scherzi, come fatto oggi con Troicki, che vantava l’onore del pronostico.
In campo femminile, clamorosa l’eliminazione della Cibulkova, testa di serie numero 6, che ha perso contro la carneade tunisina Ons Jabeur addirittura in due set. L’africana era stata addirittura eliminata nei precedenti turni, salvo poi essere ripescata. Saluta Parigi anche Petra Kvitova, già campionessa qui a Parigi, ma rientrante da un infortunio, eliminata in due tie-break dall’americana Bethanie Mattek-Sands.
Tutto facile, infine, per Venus Williams (contro la giapponese Kurumi Nara) mentre ha dovuto faticare la spagnola Garbiñe Muguruza contro l’estone Anett Kontaveit. La campionessa in carica è riuscita a rimontare la sua avversaria, vincendo solo al terzo set.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.