, Moto GP: via al gran premio di Misano
 
 

Misano

 

Moto GP: via al gran premio di Misano

 

Con Rossi out la sfida per il Mondiale tra Marquez, Vinales, ma soprattutto Dovizioso, continua...

 

E' la settimana del GP di Misano, 13esima gara del Motomondiale: tappa speciale per i piloti di casa, soprattutto per Andrea Dovizioso, la cui Ducati guarda tutti dall'alto della classifica in MotoGP.
Quell'Andrea Dovizioso, reduce dalla vittoria in Gran Bretagna davanti a Maverick Vinales e Valentino Rossi. che purtroppo sarà assente causa infortunio.
Dovizioso comanda la classifica di MotoGP con 183 punti davanti a Marc Marquez (Honda, -9) e Maverick Vinales (-13), quarto Rossi (-26), che precede Pedrosa (-35).

Nell'era della MotoGP a Misano su 10 gare disputate, la Yamaha ha vinto per ben 6 volte, equamente divise tra i 3 successi di Jorge Lorenzo e i 3 di Valentino Rossi. Tre le vittorie per la Honda, due per Pedrosa e una per Marquez, e una per la Ducati, grazie a Stoner.
Considerando tutte le classi del Motomondiale, Jorge Lorenzo e Marc Marquez sono i primatisti di vittorie a Misano, con 4 successi ciascuno: per Lorenzo uno in 250 e tre in MotoGP, mentre per Marquez uno in 125, due in Moto2 e uno in MotoGP. Segue con 3 successi Valentino Rossi (tutti in MotoGP).

Si tratta della 20esima edizione del Gran Premio di San Marino. Rientrato nel calendario iridato a partire dal 2007, disputandosi sempre sul circuito di Misano Adriatico, è stato intitolato il 9 giugno 2012 a Marco Simoncelli.
Il circuito è stato inaugurato nel 1972, misura 4.226 metri e presenta 16 curve, 6 a sinistra e 10 a destra; il rettilineo più lungo misura 530 metri.

 

LE PAROLE DEI PILOTI

DOVIZIOSO: "Essere primi in campionato alla vigilia di questa gara è surreale, sono contentissimo. Oggi all'arrivo in macchina ho provato un'emozione nuova. Però il campionato è aperto. Purtroppo Rossi non c'è e non è bello, è un avversario in meno ma tutti sono molto forti e fino alla fine sarà battaglia. L'obiettivo è fare podio, sulla carta qui andiamo bene, il meteo sarà un po' strano quindi tutto può accadere. A Silverstone il lavoro nel weekend ha pagato".

MARQUEZ: "Silverstone è andata male, benché in gara tutto andasse bene. Siamo sulla strada giusta, il test qui in agosto è andato bene e ho cercato di capire le condizioni per questo weekend. Qui ho ottenuto buoni risultati in passato e cercherò di concludere la gara nel modo migliore. Il meteo? Sarà instabile rispetto a Silverstone, cercheremo di adattarci, dobbiamo andare in pista per fare bene".

VINALES: "Silverstone è andata bene, ero in forma specie nel finale e la moto rispondeva. Ho recuperato molto feeling e questo mi carica per le prossime gare. Anche il test qui ci ha permesso di migliorare nell'elettronica. Rossi non c'è ed è un peccato, sarebbe stato interessante per paragonare le moto. La Yamaha darà il 100% e cercheremo di ridurre il distacco in campionato".

 

ORARI

Venerdì 8 settembre
Ore 09.00: prove libere 1 Moto3
Ore 09.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2

Sabato 9 settembre
Ore 09.00: prove libere 3 Moto3
Ore 09.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.05: qualifiche Moto2

Domenica 10 settembre
Ore 08.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 11.00: gara Moto3
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 14.00: gara MotoGP

 

MD in your language

Flash news

AMARCORD


Cerca in MD

unforgettable

 

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .


UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.