calciomercato

 

Il calciomercato oggi 11/08/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

MILAN (Gianluca Di Marzio)
Nuova esperienza alle porte, più spazio a disposizione e tanta voglia di mettersi alla prova in una nuova sfida chiamata Sassuolo. Manuel Locatelli è ormai davvero a un passo dal vestire la maglia neroverde, lasciando quel Milan in cui è calcisticamente cresciuto: operazione tra club giunta alla fase degli ultimi dettagli da limare e novità che portano ad un mancato diritto di ricompra in favore del club rossonero sul cartellino del calciatore, a meno di ulteriori cambi di rotta. Strada che porta, dunque, ad un'operazione da 2 milioni di prestito oneroso, 10 di obbligo di riscatto e 2 di bonus, con la preziosa intermediazione di Stefano Castelnuovo, agente del giocatore, per soddisfare la volontà del giocatore. Deciso a vivere una nuova avventura agli ordini di De Zerbi e con il Sassuolo, con le visite mediche di rito programmate per la giornata di lunedì.
In entrata si pensa a Quincy Promes. C'è stato un contatto tra i rossoneri e gli agenti dell'attaccante dello Spartak Mosca. Per il momento però si tratta solo di una prima presa di contatto: ancora non si è aperta infatti la trattativa con lo Spartak che vuole 25 milioni. Sarà dunque da vedere se il club russo accetterà la formula del prestito (molto alto) con diritto di riscatto. Rossoneri che inoltre continuano a trattare con il Chelsea per Bakayoko.
André Silva è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Siviglia. L’attaccante portoghese svolgerà nelle prossime ore le visite mediche con la società spagnola e non è partito con il resto della squadra per Madrid, dove il Milan affronterà il Real nella giornata di domani. La società rossonera oggi ha inoltre incontrato Suso e il suo agente Alessandro Lucci.
Definita invece la cessione di Antonelli all’Empoli: l'accordo tra le parti è stato raggiunto, con il difensore che firmerà un triennale. L’Empoli che in caso di partenza di Krunic acquisterà un nuovo centrocampista: il nome seguito è quello di Bjarnason, ex Pescara e ora all’Aston Villa. Il Milan inoltre ha ufficializzato la cessione di Alex Campeol alla Sampdoria.

NAPOLI (Gianluca Di Marzio)
Sempre alla ricerca di un nuovo rinforzo tra i pali e nelle ultime ore ha avviato i contatti per Tatarusanu. Il portiere classe 1986 ha già dato l’ok per il suo ritorno in Italia, con il Napoli che adesso tratterà con il Nantes. Non solo il portiere, il Napoli segue con interesse anche Alessandro Lovisa, centrocampista di prospettiva (classe 2001) di proprietà del Pordenone che piace anche al Torino.

INTER (Gianluca Di Marzio)
Luka Modric e il Real Madrid, un braccio di ferro che va avanti. In mattinata è andato in scena un confronto diretto tra l’agente del centrocampista, Vlado Lemic, e il CEO del Real José Angel Sanchez. L’entourage di Modric ha spinto ancora per andare via, posizione forte e chiara, Luka vuole l’Inter; ma il Real si è mostrato ancora una volta rigido, non vuole liberare Modric. Il croato vuole l’Inter e lo ha ripetuto al Real tramite il suo procuratore. Ogni giorno che passa però fa gioco a Florentino e alla sua strategia d’attesa, sarà ancora un weekend di contatti e pressing da parte di Modric per far rispettare il gentleman agreement preso da tempo. Lavori in corso, ognuno sulla propria posizione: le ore di Modric si prolungano ancora...
Intanto praticamente chiuso l’arrivo di Keita dal Monaco, mancano solo alcuni dettagli tra i due club. Accordo tra le parti trovato sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 34 milioni di euro. Per il giocatore pronto un contratto di 1 anno più 4 in caso di riscatto.

LAZIO (Alfredo Pedullà)
Il futuro di Milinkovic-Savic secondo il presidente biancoceleste Claudio Lotito, in Italia sarà solamente alla Lazio: “Nessuna squadra italiana ha i soldi per poterselo permettere”.

FIORENTINA (Sportmediaset)
La Fiorentina può chiudere per Edimilson Fernandes: secondo quanto riportato da Tuttosport la Viola sarebbe alle battute conclusive della trattativa con il West Ham. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento, adesso per il centrocampista manca l’accordo tra i due cub che potrebbe arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

MILAN (Sportmediaset)
Secondo quanto scrive A Bola, lo Sporting Lisbona sarebbe tornato sulle tracce di Carlos Bacca. Il desiderio dell'attaccante del Milan, però, resta quello di continuare la sua avventura al Villarreal.
Il Milan ha diramato la lista dei convocati per l'amichevole contro il Real Madrid e spuntano le assenze di tre giocatori in particolare: Bertolacci, Montolivo e Zapata. L'ex capitano è stato messo alla porta da Gattuso, mentre il centrocampista e il difensore sono al centro di trattative di mercato e potrebbero lasciare il Milan nella prossima settimana.

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.