calcio

 

Il caos del calcio in Italia

 

Sotto le omissioni e gli errori della Federazione, prosegue lo stallo dei campionati

La situazione attuale del calcio italiano, alla fine della prima decade di agosto, risulta abbastanza contorta, grave e complicata.

Basta dare una occhiata a tutto ciò che sta accadendo nelle varie leghe professionistiche italiane, alle prese tutte quante con problematiche molto serie e non di pronta risoluzione.

Uno dei casi maggiormente eclatanti riguarda il Chievo; la squadra del presidente Campedelli è stata coinvolta in una inchiesta discutibile inerente le plusvalenze fittizie.
Rischiava una forte penalizzazione da scontare nello scorso campionato ma, a causa dei tempi biblici della giustizia, il procedimento è slittato.

Ciò ha senza dubbio creato un danno al Chievo stesso che, suo malgrado, si ritrova in una situazione di limbo prolungata ed al Crotone che, da ultima retrocessa, aspettava buona nuove per una eventuale promozione in Serie A.

Ancora maggiormente ingarbugliata invece la situazione nella serie cadetta. La Serie B infatti potrebbe addirittura non partire a causa dei mancati ripescaggi.

E' volontà precisa della Lega di B quella di ripristinare il formato del campionato a 20 squadre e non più a 22. Rimane solo un posto libero così e, in assenza di regole già stabilite, non è dato sapere quale squadra richiedente ha il diritto di essere ripescata fra il Catania, il Siena, la Ternana, il Novara e la Pro Vercelli.

Tuttavia l'inghippo peggiore è nel campionato di Lega Pro che è in fase di congelamento a causa di una serie di ricorsi che bloccano la partenza di un campionato che dovrebbe essere a 56 squadre divise su tre gironi.
Il presidente Gravina ha però già fatto sapere che questo stallo non può proseguire e che nell'assemblea del 28 agosto potrebbero esserci decisioni sorprendenti.

Tutto ciò nasce dalla mancata pubblicazione della graduatoria degli eventuali ripescaggi in Serie B da parte della FIGC che, com'era lecito aspettarsi, ha creato una grande confusione.

Il calcio italiano insomma si attesta sempre più verso livelli bassi e le colpevoli omissioni e mancanze della Federazione sono il vero problema da risolvere a monte.


MD in your language

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Real Madrid-Milan (T. Bernabeu)

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1bis

Cerca in MD

Image 17 Agosto 2018
C'è chi dice no
Image 17 Agosto 2018
Ai ferri corti
Image 12 Agosto 2018
Honda diviso a metà

i più letti

CALCIO ITALIA

Venerdì, 27 Luglio 2018

Plusvalenze: fari su Inter e Atalanta

CALCIO ITALIA

Martedì, 17 Luglio 2018

Anche Sky si accorda con DAZN

CALCIO ITALIA

Mercoledì, 04 Luglio 2018

L'affare CR7

CALCIO ITALIA

Martedì, 07 Agosto 2018

Ma stiamo scherzando?

CALCIO ITALIA

Giovedì, 19 Luglio 2018

La caduta di Raiola

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.