calciomercato

 

Il calciomercato oggi 04/08/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

MILAN (Gianluca Di Marzio)
Suso chiude il suo mercato: "Mi piacerebbe proseguire in Italia, qui si sta bene. Certo, la Spagna è casa mia e mi piacerebbe anche godermi un po' il calcio spagnolo. Quest'estate sono arrivate offerte, quattro o cinque, ma il Milan non era disposto a trattare. Adoro questo club, la mia famiglia qui sta bene e parlerò con la nuova proprietà per rinnovare nuovamente, può essere che ci sia la possibilità di farlo presto (Suso ha rinnovato a novembre fino al 2022, ndr). E per me - continua Suso - sarebbe un orgoglio. Anche se la Juventus sta comandando a livello di titoli, il Milan resta una delle squadre migliori. Sarebbe bello dire di essere stato un giocatore importante per questa squadra"

NAPOLI (Gianluca Di Marzio)
Doppio acquisto ad un passo, si avvicinano sempre più Guillermo Ochoa e Kevin Malcuit.
Trattative molto avanzate, per il 33enne portiere si tratterà di un prestito con diritto di riscatto: contatti continui con lo Standard Liegi per regalare ad Ancelotti un numero uno di grande esperienza, con la giornata di oggi particolarmente importante per la definizione dell'affare.
Per quanto riguarda il terzino classe '91, invece, l'operazione sarà a titolo definitivo: 10 milioni di euro da versare al Lille per garantire alla rosa azzurra un'alternativa importante, impreziosendo il reparto difensivo del Napoli livello qualitativo e quantitativo.

FIORENTINA (Gazzetta dello Sport)
Doppio colpo della Viola, che in un solo giorno risolve a suo favore la lunga trattativa con la Juventus per il prestito oneroso (1 o 2 milioni) con diritto di riscatto (20 milioni) e controriscatto di Marko Pjaca e con la stessa formula (ma senza recompra) chiude per Kevin Mirallas dell'Everton. Stefano Pioli si ritrova così in rosa due aggiunte di livello, da utilizzare nel tridente d'attacco. Mirallas può giocare all'ala destra o sinistra, ma anche da falso nove (lo ha fatto soprattutto in Grecia); Pjaca si adatta bene sull'esterno, sia a destra che a sinistra.

ROMA (Corriere dello Sport)
C’è un mister X a centrocampo, che prenderà la poltrona virtuale lasciata libera da Nzonzi. C’è un mister M in attacco e non è Malcom, ovviamente, ma un altro mancino brasiliano abituato a partire da destra: si tratta di Marlos, giocatore ben noto alla Roma per esserne stato fiero avversario nell’ultima campagna di Champions League. Ha creato parecchi problemi a Kolarov nella partita d’andata, nel gelo di Kharkiv, con il talento creativo che lo portava istintivamente a cercare l’interno, movimento perfetto per la modalità Di Francesco. Un intermediario lo ha offerto a Monchi, che lo sta valutando: non è una primissima scelta ma un’ipotesi reale, dal momento che i costi delle altre possibili operazioni sono fuori budget.
Andiamo con ordine: la Roma ieri ha smentito una missione olandese per il terzo brasiliano di questa storia, Neres dell’Ajax, raccontata dai media stranieri. Anche se il vice di Monchi, Massara, ha lasciato Boston per riprendere il filo delle trattative in Italia, non c’era ragione di volare ad Amsterdam. Per Neres l’Ajax chiede 50 milioni, una cifra spropositata rispetto alle credenziali del calciatore. E’ un mondo impazzito, il calciomercato, specie dopo il trasferimento folle di Neymar al Psg. E gli attaccanti giovani costano come se avessero già 200 gol nel curriculum: da Chiesa a Bailey fino a Pulisic. Nessuno di loro, salvo occasioni improvvise, potrà sbarcare a Trigoria.

INTER (Corriere dello Sport)
Il momento della verità per Modric si avvicina, ma l’Inter, pur fiduciosa, studia soluzioni alternative. Perché sa che il sogno legato al croato potrebbe rimanere tale visto che il club nerazzurro non è padrone del suo destino, ma solo spettatore (interessato) dell’eventuale via libera alla cessione che il calciatore potrebbe ottenere dopo il colloquio con Florentino Perez. La sensazione è che Gardini, Ausilio e Baccin un’alternativa l’abbiano già individuata e che la tengano in caldo se la risposta da Madrid non sarà positiva.
Di certo i dirigenti si stanno muovendo. Giocatori con la classe di Modric non ce ne sono altri, ma esistono comunque elementi che hanno caratteristiche simili (e una qualità minore). Occhio per esempio a Paredes che Spalletti stima e che lo Zenit di fronte a una proposta interessante potrebbe cedere, ma attenzione soprattutto oltre Manica: Matic è stato proposto e poi c’è da seguire la situazione al City. Guardiola continua a chiedere un centrocampista da mettere davanti alla difesa, un top per intenderci (voleva Pjanic): se lo avrà potrebbe liberare Fernandinho, un regista… da Oscar, anche se il preferito dell’Inter a Manchester rimane Gündogan, altro sogno (irrealizzabile?) proprio come Modric. L’alternativa è l’acquisto di un terzino, forse Darmian, con Asamoah impiegato prevalentemente a centrocampo.

JUVENTUS (TuttoSport)
Premio alla tenacia: «And the winner is, Daniele Rugani». Tutto può ancora succedere, per carità - tanto più che Maurizio Sarri e il Chelsea non danno segni di resa definitiva - ma resta il fatto che sino ad ora l’ex centrale dell’Empoli, che aveva voglia zero di lasciare la Juventus, tanto ha fatto e tanto s’è sbattuto nei giorni di allenamenti a stelle e strisce da convincere Massimiliano Allegri, in primis, e la società bianconera tutta, di conseguenza, del fatto che non era poi così saggio rinunciare a lui. Meglio, piuttosto, un ciaone a Mattia Caldara: praticamente arrivato ieri con decorrenza domani, eppure già un ex...

MILAN (TuttoSport)
Il Diavolo non si ferma più. Il prossimo colpo dopo Higuain e Caldara sarà Kovacic, direttamente dal Real Madrid.

MILAN (Sportmediaset)
Ariedo Braida non ha escluso un ritorno al Milan in veste dirigenziale: "Leonardo è bravissimo, io sto bene al Barcellona. Se il Milan volesse chiamarmi può farlo. Higuain era indispensabile per i rossoneri, mi auguro possano tornare in Champions"

LAZIO (Sportmediaset)
I biancocelesti hanno presentato sette nuovi acquisti, ma la mossa più importante rischia di essere l'aver evitato la cessione di Milinkovic-Savic: "Non è mai stato sul mercato - ha ribadito il ds Tare - e valuteremo solo offerte che accontentino sia il club che il giocatore. Altrimenti saremo felici di continuare insieme". Sul mercato biancoceleste: "Non escludo altri movimenti, ma la squadra è già pronta per affrontare la nuova stagione".

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.