Chievo

 

Si rischia grosso

 

Processo bis per il Chievo sul caso plusvalenze fittizie. Sentenza in Agosto, mentre il Crotone chiede di bloccare la Serie A e la Serie B.

 

Ancora una volta, si può dire che questa sia solo l'ennesima estate passata in tribunale, per un calcio italiano che passando gli anni, ricade quasi sempre in vicende poco limpide. E questo purtroppo avviene a tutti i livelli, dalla Serie A alle categorie inferiori; anche in realtà come quella del Chievo dove tutto andresti a pensare, tranne che ci potrebbero essere problemi di questo tipo.

Nemmeno il tempo di metabolizzare l'esito del primo processo, che è già necessario prepararsi al secondo. Non sembra essere conclusa la vicenda sportivo-giudiziaria del Chievo Verona, deferito insieme al Cesena della procura federale del calcio italiano per il caso delle plusvalenze gonfiate. Ieri, 25 luglio, è arrivata la sentenza del tribunale federale che ha definito improcedibile il deferimento. Un punto, cioè, a favore del Chievo Verona, che avrebbe rischiato penalizzazioni e addirittura la retrocessione in Serie B in caso di condanna.

Per questo il Crotone è particolarmente attento a questa vicenda, perché nel caso in cui il Chievo venisse retrocesso, i calabresi sarebbero ripescati nella massima serie. Il Crotone ha chiesto subito un nuovo processo, mentre il Chievo è rimasto in silenzio. La procura della federcalcio non è rimasta con le mani in mano e, dopo la sentenza di ieri, ha notificato alle parti in causa la chiusura delle indagini per il cosiddetto processo Chievo bis, riguardante sempre il caso plusvalenze. La notizia della mossa della procura è stata diffusa da Ansa, che ha appreso inoltre la data dell'audizione del presidente del Chievo Verona Luca Campedelli. Il numero uno gialloblu sarà ascoltato martedì prossimo, 31 luglio, ed è possibile attendersi una nuova sentenza per la metà di agosto. “

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.