calciomercato

 

Il calciomercato oggi 12/07/18

 

Chiusa la telenovela Ronaldo. Ecco le altre trattative di giornata

 

Ufficiale Cristiano Ronaldo alla Juventus. Visite mediche (e presentazione, al 99%) in programma per inizio settimana prossima. Al Real Madrid andranno 105 milioni di euro che è la cifra finale del trasferimento compreso il contributo di solidarietà. Al giocatore un contratto di 4 anni a 30 milioni di euro a stagione. La trattativa si è sbloccata nella giornata di martedì, quando il presidente della Juventus Andrea Agnelli è volato in Grecia dal portoghese, dove si trova in vacanza (ci resterà fino a domenica): poche ore dopo lo ha raggiunto anche il suo agente, Jorge Mendes. Contestualmente il Real Madrid accettava l’offerta di 100 milioni dei bianconeri. Fino alla fumata bianca definitiva, fino al comunicato ufficiale. I bianconeri dovranno ora concentrarsi sulle uscite: l’idea della società è quella di cedere un difensore centrale e Gonzalo Higuain. Alex Sandro piace molto al Psg: al momento nessuna offerta, ma il brasiliano potrebbe raggiungere Buffon.

Napoli, nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi la situazione che riguarda Maurizio Sarri, che potrebbe così firmare con il Chelsea: contatti positivi nelle ultime ore, un passaggio dell’allenatore a Londra porterebbe in Premier anche Jorginho. Mentre la squadra è arrivata nel ritiro di Dimaro si pensa al mercato: Sabaly, nazionale senegalese classe 93 è il nome a sorpresa per il ruolo di terzino (il Napoli sta cercando un profilo che possa giocare a destra e a sinistra). Giocatore del Bordeaux, ha fatto un grande mondiale con il Senegal giocando a sinistra mentre con il club più volte è stato impiegato a destra. Il prezzo è sui 12 mln come Lainer, il giocatore ha già parlato con il connazionale Koulibaly mentre proseguono i contatti tra club e agenti.

Milan, un comunicato di Elliot alle agenzie apre un nuovo capitolo per il club rossonero. Elliott assume il controllo di AC Milan e annuncia un considerevole apporto di capitale: "Elliott non è soltanto lieta di supportare il club durante questo momento di difficoltà, ma anche della sfida di raggiungere obiettivi ambiziosi in futuro attraverso il successo sul campo da parte del tecnico Gattuso e dei suoi giocatori". Come prima misura Elliott intende apportare 50 milioni di Euro di equity al club per stabilizzarne le finanze, e pianifica di apportare, nel tempo, ulteriori capitali per finanziare la crescita di AC Milan.

Lazio, Acerbi è a Roma, nelle prossime ore le visite mediche per il difensore arrivato dal Sassuolo.

L'Inter, presentato Asamoah, pensa a un esterno destro (Darmian o Vrsaljko) e a un centrocampista: per Dembelé può essere una settimana importante, visto che venerdì chiude il mercato cinese.

L'Atalanta vuole Zapata: per l’arrivo dell’attaccante colombiano è stata fatta un’offerta per un prestito biennale di 14 mln più opzione di 12 milioni. Giocatore verso il sì, preferisce Bergamo alla destinazione cinese (su di lui c’era lo Jiangsu). Blucerchiati che insistono anche per Junior Tavares, terzino classe 1996 del San Paolo. Ufficiale la cessione di Torreira all'Arsenal per 30 milioni. Genoa scatenato: Lisandro Lopez è vicinissimo, si può chiudere a breve in prestito con diritto di riscatto. Scambio di documenti con il Cittadella per Kouame: affare da 5 milioni + bonus, nelle prossime ore si chiude tutto. E poi sguardo all'Argentina, perché oltre a Spinelli c'è Maroni, centrocampista del Boca, classe 1999, che piaceva anche al Milan. Il Frosinone ha trovato l'accordo col Sassuolo per Goldaniga e sta per chiudere anche la trattativa per lo svincolato Molinaro.

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.