calciomercato

 

Il calciomercato oggi 30/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

MILAN (Corriere dello Sport)
In attesa di conoscere quali saranno gli sviluppi societari dopo l'ultimo stop di Rocco Commisso, il Milan deve fare i conti con...i suoi campioni in rosa. Molti top club europei osservano da vicino soprattutto la posizione di Leonardo Bonucci e Gigio Donnarumma, che sono sia i calciatori con lo stipendio più alto sia i campioni con più appeal internazionale. Nelle ultime ore, sul portiere rossonero ha accelerato il Chelsea, pronto a cedere al miglior offeretente Thibaut Courtois, che ha il contratto in scadenza nel 2019.
Il club di via Aldo Rossi, alle prese con il ricorso al Tas dopo la sentenza Uefa, e in attesa di conoscere quale sarà il finale della trattativa con Commisso per la cessione della maggioranza del club, non ha la minima intenzione di subire il "ricatto" dei club interessati a Donnarumma. Il prezzo non scenderà sotto quota 50 milioni di euro.
L'arrivo (non ancora ufficiale) di Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues renderebbe in discesa la strada che può portare Donnarumma a Londra. Sul taccuino dei dirigenti del Chelsea, comunque, resta segnato in rosso anche il nome di Alisson Becker. La trattativa con la Roma, però, è complicata perché i giallorossi confidano sul fatto che al brasiliano è interessato (molto) anche il Real Madrid per scatenara un'asta ancor più milionaria una volta terminato il Mondiale.

MILAN (Corriere della Sera)
Torna di moda in casa Milan lo scambio Falcao-André Silva con il Monaco. Trattativa che potrebbe essere portata avanti con la regia di Jorge Mendes.
Ci sarebbe anche l'Atletico Madrid su Kalinic. Il croato sarebbe l'ennesima scommessa di Diego Pablo Simeone. Il giocatore è stato pagato 25 milioni di euro alla Fiorentina soltanto un anno fa (5 milioni il prestito oneroso più 20 l'obbligo di riscatto).

NAPOLI (TuttoSport)
Carlo Ancelotti insiste per avere Benzema, l'attaccante del Real Madrid. Il problema resterebbe l'ingaggio: il francese in Spagna guadagna 9 milioni di euro all'anno.

INTER (Sportmediaset)
I nerazzurri non hanno esaurito le idee di mercato. Piace Davide Zappacosta, terzino destro del Chelsea apprezzato da Spalletti. I londinesi lo valutano 30 milioni di euro, troppo per la dirigenza nerazzurra.

ROMA (Gianluca Di Marzio)
Si insiste per Hector Herrera del Porto. Qualora i giallorossi non riescano a trovare l'intesa con i portoghesi per un trasferimento del calciatore questa estate, allora il club lavorerà per bloccarlo/prenotarlo appena possibile per la prossima stagione a parametro zero (visto che il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2019).
Con Florenzi proseguono le prove di rinnovo, adesso positive visto che nei giorni c'è stato un incontro tra l'agente del giocatore, Lucci, e il club: la nuova offerta della Roma è di 3 milioni netti più bonus a stagione.
Florenzi ha anche altre offerte ma non vuole lasciare Roma basterà un piccolo sforzo da entrambe le parti per trovare l'accordo e far proseguire la storia del numero 24 in giallorosso.
Fronte uscite: il Chelsea è su Alisson e può arrivare da luglio un'offerta sui 70 milioni per il numero uno giallorosso. Il Real Madrid sul brasiliano ha rallentato, viste le pretese economiche della Roma, ed ora punta Courtois (il suo contratto è in scadenza nel 2019 e non rinnoverà).

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.