calciomercato

 

Il calciomercato oggi 26/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

MILAN (Alfredo Pedullà)
Il direttore sportivo del Milan Massimo Mirabelli ha parlato ai microfoni di Sportitalia del mercato del club rossonero, parlando di Suso e Max Meier. Ecco le sue parole:
“Suso? Per noi è importante. Abbiamo rinnovato da 6 mesi. Ha una clausola che vale per l’estero, lui vuole rimanere al Milan, a meno che non cambi idea. E noi vogliamo tenerlo. Gattuso preoccupato? Rino come me, come tutti, non è mai sereno. Si sta godendo qualche giorno di vacanza in Spagna, ma ci sentiamo dalle 30 alle 4 volte al giorno. Max Meyer è un’opzione? Si tratta di un giocatore bravo che conosciamo, ma in quel ruolo siamo abbastanza coperti”.
“Stiamo lavorando sulle cose che dobbiamo preparare e poi attendiamo le disposizioni della UEFA e siamo costretti ad aspettare. È un modo un po’ strano di lavorare, ma dobbiamo adeguarci. Sappiamo che dobbiamo fare un mercato attento, con dei paletti, ma abbiamo lavorato per avere una squadra, che è la più giovane d’Italia, per la prossima stagione. Ci spiace per i nostri tifosi che attendono una risoluzione a questi problemi ma posso assicurare che tutti stiamo lavorando duramente per il bene del Milan. Donnarumma? Al momento non ci sono richieste. Kalinic? Sappiamo che ha avuto problemi alla schiena, ma è un giocatore che, nonostante una stagione non positiva, ha mercato visto che da tutta Europa ci chiedono di lui, non è un problema.”

JUVENTUS (Gianluca Di Marzio)
Rilancio per Golovin: i bianconeri hanno offerto 19 milioni più bonus ed il 10 per cento della futura rivendita del giocatore; tuttavia per il CSKA l'offerta non basta, anzi il club russo ha anche aumentato le proprie pretese economiche da 25 a 30 milioni.
Da vedere a questo punto se la Juve farà un ulteriore rilancio.

LAZIO (Gianluca Di Marzio)
Trattativa in stad-by con il West Ham per Felipe Anderson. Una brusca frenata visto che i due club al momento non hanno trovato l'accordo economico.
I biancocelesti non si muovono dalla richiesta di 40 milioni fissi, la società inglese invece non aumenta la propria proposta dai 35 milioni più 5 di bonus. Ieri ci sono stati altri contatti ma l'affare è ancora bloccato.
Intesa di massima, invece, raggiunta con il Salisburgo per Berisha (operazione da 8 milioni).

NAPOLI (Gianluca Di Marzio)
Verso l'accordo definitivo per Lainer, sempre del Salisburgo. Decisivo il rilancio del club azzurro da 12 milioni, tanto che l'operazione si può chiudere e definire anche in settimana.
Per quanto riguarda la questione portiere, invece, l'intenzione è sempre quella di affiancare Meret (per il quale si continua a lavorare con l'Udinese); in tal senso, idea Sorrentino (oltre Consigli) per fare da 'chioccia' al giovane numero uno bianconero.
L'intenzione di Albiol è restare a Napoli, nonostante l'interesse del Villarreal. Se dovesse restare, potrebbe aprirsi un discorso rinnovo per il giocatore.

MIHAJLOVIC (Sportmediaset)
Una vacanza molto ben pagata e poco più. Si può tradurre così l'avventura di Sinisa Mihajlovic allo Sporting di Lisbona che, a meno di dieci giorni dalla presentazione, è già finita. Il caos scoppiato all'interno del club lusitano, con diversi giocatori che hanno chiesto la rescissione, ha portato all'allontanamento del presidente Bruno de Carvalho e il board non ha intenzione di confermare Mihajlovic. Il serbo chiede 2 milioni.
La scappatoia per il club lusitano - secondo quanto riporta il quotidiano Record - esiste dato che Sinisa di fatto non ha ancora iniziato ad allenare e avrebbe dovuto sostenere un periodo di prova di 15 giorni, ma la situazione resta incredibile. Non unica in Portogallo visto che una cosa simile accadde a Delneri con il Porto, licenziato ancora prima dell'inizio del campionato nel 2004.
Ciò che resta è la situazione incredibile allo Sporting Clube di Lisbona con i tifosi che chiaramente sono preoccupati. La squadra è senza allenatore, la società non ha un presidente almeno fino a settembre e i pezzi pregiati, come Carvalho, Bruno Fernandes e Gelson Martins, sono pronti a scappare dopo aver chiesto la rescissione facendo causa al club.

FIORENTINA (La Nazione)
L'agente di Alban Lafont, Stephane Courbis, ha annunciato ai microfoni di ViolaNews che il giocatore vorrebbe lasciare il Tolosa e gradirebbe la destinazione Firenze. Pantaleo Corvino si è mosso col procuratore che ha dato il via libera all’operazione. Adesso bisognerà parlare con la società che vuole comunque monetizzare al massimo. Si potrebbe chiudere a 15 milioni, magari con l’inserimento di qualche clausola a favore del Tolosa.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.