calciomercato

 

Il calciomercato oggi 25/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

JUVENTUS (Gazzetta dello Sport)
Si susseguono in Spagna le voci di un possibile approdo di Miralem Pjanic al Barcellona. Secondo il sito sportivo Don Balon, la dirigenza blaugrana starebbe pensando di inserire addirittura due contropartite per far abbassare le pretese della dirigenza bianconera che pretenderebbe 80 milioni per il bosniaco. Si parla di Andrè Gomes e Lucas Digne, il primo è stato cercato la scorsa estate dalla Juve, il secondo ha giocato un anno alla Roma. Entrambi sarebbero finiti fuori dal progetto di Valverde che vorrebbe dunque inserirli per abbassare la richiesta almeno a 50 milioni. Una cifra che sarebbe ritenuta ragionevole per l’importanza del giocatore.

ROMA (Premium Sport)
Il Chelsea si inserisce con forza nella corsa ad Alisson Becker. Maurizio Sarri, pur non avendo ancora firmato ufficialmente con i Blues (alle prese con il 'caso Conte'), avrebbe dato la sua preferenza per il portiere della Roma. E i londinesi potrebbero avvicinarsi alla richiesta dei capitolini, ovvero 70 milioni di euro. Al contrario il Real Madrid per il momento ne mette sul piatto solo 60 e a Monchi evidentemente non bastano.
Così il futuro del brasiliano sarebbe a Londra e non nella Liga dove pure preferirebbe giocare visto che ha già trovato l'accordo con i Blancos sulla base di un quinquennale (con un'opzione per il sesto anno) da oltre 6 milioni di euro. Ma alla fine i campioni d'Europa rischiano di doversi 'accontentare' di Courtois. Il belga ha il contratto in scadenza nel 2019 con il club di Abramovich e non intende rinnovare: con l'eventuale arrivo di Alisson il suo addio immediato sarebbe praticamente certo.

FIORENTINA (Alfredo Pedullà)
Se la fiducia di arrivare a Marco Pjaca è grande, per Mario Pasalic la Fiorentina viaggia sullo stesso binario. E la regia di Marko Naletilic dovrebbe mettere i viola nella condizione di chiudere un doppio colpo. Per Pasalic, rientrato al Chelsea dopo il prestito allo Spartak Mosca, l’idea è quella di perfezionare l’accordo in prestito con diritto di riscatto, senza alcun tipo di obbligo, con la volontà del diretto interessato. Pasalic in Italia si è trovato molto bene, al Milan ha fatto intravedere le sue qualità e ci tornerebbe con estremo piacere. Dopo aver memorizzato tutto, ora per la Fiorentina c’è una fase di attesa, ma con grande fiducia. Il Chelsea è impegnato su più fronti, vicenda Sarri in testa, poi si dedicherà alle altre situazioni. E arriveranno i giorni che possono portare, con percentuali crescenti, Pasalic in viola.

LAZIO (Gianluca Di Marzio)
Sono giorni davvero molto caldi per il futuro di Felipe Anderson. Il brasiliano sembrava ad un passo dall'approdo in Premier, sponda West Ham. Tuttavia la trattativa ha subito una brusca frenata, perché le due società non sono riuscite per il momento ha trovare l'accordo sulle cifre.
Lotito, infatti, non si sposta dalle sue richieste: 40 milioni fissi, subito. Gli inglesi, invece, sono fermi a 35 più 5 di bonus. Nella serata di ieri ci sono stati altri contatti, ma l'affare risulta ancora bloccato. Tutto in standby per il momento, dunque, con le società che continuano a lavorare per avvicinare il più possibile domanda e offerta.

NAPOLI (Corriere dello Sport)
Potrebbe essere Asmir Begovic uno dei nomi che il Napoli sta esaminando per il dopo-Reina oltre Meret, Karnezis e Areola. Secondo l'edizione domenicale del "Daily Star", il club di De Laurentiis sarebbe, insieme al Fenerbahce, interessato al 31enne portiere bosniaco del Bournemouth, autore di un'ottima seconda parte di stagione. Rispetto alla società turca però il Napoli può mettere sul piatto la chance certa di giocare i gironi di Champions ma Eddie Howe, manager dei Cherries, intende recuperare buona parte se non tutti i 10 milioni di sterline sborsati un anno fa per acquistare Begovic dal Chelsea.

MILAN (Sportmediaset)
Il futuro di Gabriel è viola. Nelle prossime ore andrà in scena l'incontro decisivo per il passaggio dell'ex portiere del Milan alla Fiorentina. Per il brasiliano, nel mirino anche della Samp, a Firenze è pronto un quadriennale.

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE ROMA-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA EUROPA LEAGUE
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.