calciomercato

 

Il calciomercato oggi 19/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

JUVENTUS (Gazzetta dello Sport)
A casa di Madama sono sempre molto attenti al bilancio: le operazioni degli anni passati ci hanno insegnato che a un grande acquisto corrispondono sempre delle cessioni. Per poter attuare il colpo dell’estate, quindi, bisognerà cominciare col cedere qualche giocatore di seconda fascia, cosa che consentirebbe al club di mettere da parte un gruzzoletto di partenza. Alla voce adii per ora ci sono Stephan Lichtsteiner, Kwadwo Asamoah e Gianluigi Buffon, tutti con il contratto in scadenza, quindi zero euro d’incasso per la Signora.
Tra i sacrificabili c’è Rolando Mandragora, ultima stagione in prestito al Crotone, per cui c’è già stato un appuntamento con il Monaco. Il centrocampista arrivato dal Genoa interessa anche alla sua ex squadra, ma preferirebbe spostarsi nel Principato. La Juventus ha due opzioni: darlo ai monegaschi, che pagano meglio (20 milioni) ma non vogliono inserire nel contratto l’opzione del diritto di riacquisto per i bianconeri (come fece il Real per Alvaro Morata) oppure cederlo al club di Preziosi accontentandosi di qualche milione in meno (più o meno 15) ma con la possibilità di riprenderselo. Ci vorranno altri incontri nei prossimi giorni per arrivare a una soluzione. Stesso discorso per Stefano Sturaro, intrigato da un’esperienza in Premier League (piace a West Ham, Leicester e Newcastle) ma corteggiato anche dall’Eintracht. A giorni sono attesi rappresentanti dei tedeschi per trattare il centrocampista e anche Alberto Cerri, attaccante in prestito al Perugia, per cui la Juventus chiede sui 12-15 milioni. Con queste tre cessioni i bianconeri potrebbero incassare oltre 50 milioni, una discreta somma da riutilizzare. Tra i sacrificabili c’è anche Marko Pjaca, esterno che non trova spazio nella Juventus. Piace alla Fiorentina, ma i bianconeri puntano a utilizzarlo come contropartita in affari costosi. Il croato è stato proposto al Valencia per arrivare all’esterno destro Joao Cancelo, ma gli spagnoli non si spostano dalla prima richiesta: 40 milioni cash. L’alternativa al portoghese è sempre Matteo Darmian, che ha già scelto la Juventus ma è trattenuto dal Manchester United, che chiede 7-8 milioni più dei 12-13 messi sul piatto dalla dirigenza di Torino. A metà settimana ci sarà un incontro con intermediari degli inglesi per cercare di trovare un punto d’incontro.
Tornando a Pjaca, che è valutato sui 20 milioni, potrebbe essere una carta interessante da giocare per Sergej Milinkovic. Per il centrocampo è sempre vivo l’interesse per il russo Aleksandr Golovin, ma il serbo è il sogno di Massimiliano Allegri: la Lazio però lo valuta ben oltre i 100 milioni e Real Madrid e Barcellona gli avrebbero già messo gli occhi addosso. Ufficialmente la trattativa non è ancora partita, la Juventus attende e intanto si concentra sulle uscite e sul terzino.

ROMA (Gazzetta dello Sport)
Accordo trovato tra la Roma e Javier Pastore. Positivo il summit di oggi pomeriggio tra il diesse giallorosso Monchi e il procuratore del fantasista argentino Marcelo Simonian. Intesa quadriennale per un ingaggio da 4 milioni netti a stagione più bonus. Ora i capitolini devono chiudere l’intesa con il Paris Saint Germain che chiede 25 milioni. La prima offerta romanista è stata di 15 milioni più bonus. Possibile che a metà strada le due società trovino la quadra. A gennaio El Flaco era stato a un passo dall’Inter, ma i nerazzurri non erano riusciti a trovare l’accordo sulla formula con i transalpini. Dopo gli anni d’oro di Palermo dal 2009 al 2011, Pastore è pronto a tornare in Serie A…

NAPOLI (Corriere dello Sport)
Contatto: e poi, semmai, si arriverà al contratto. Ma il mercato ha i suoi tempi, le sue dinamiche, i suoi rischi, gl’inganni e persino i tranelli e ovviamente esigenze da conciliare, e dunque bisognerà aver pazienza. Ma Napoli-Udine è una rotta già battuta, ne hanno fatto d’affari in passato, e stavolta, almeno, le strategie saranno abolite, perché c’è stato modo, eccome, tra De Laurentiis e Pozzo (junior e senior) di svelarsi. Questa è anche una storia di un’amicizia di vecchia data, consolidatasi negli anni, anche in barca assieme (a Capri): però poi quando il business chiama il cuore, vicino al quale in genere viene accomodato il portafogli, risponde. Rieccoli, dunque, uno “contro” l’altro, a parlare di Alex Meret: è successo proprio nel pieno del week end e guarda caso immediatamente dopo la confessione-conferma di Aurelio De Laurentii «A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici». E’ andata più o meno così anche stavolta, con la reciproca consapevolezza che esista sempre una cifra di partenza (per entrambi) distante da quello che è il punto d’arrivo: l’Udinese ha chiesto trenta milioni di euro, il Napoli ha pareggiato la proposta della Fiorentina di diciotto milioni e ci ha aggiunto la possibilità di qualche bonus.

LAZIO (Corriere dello Sport)
Si fa dura per Acerbi: 48 ore decisive. Ci siamo quasi, la trattativa può essere arrivata alla svolta. La Lazio alla fine dovrebbe centrare l’obiettivo, ma non è il caso di sbilanciarsi, l’intesa non è ancora stata raggiunta. Il Sassuolo chiede i soldi, tiene duro, valutazione alta per un difensore di 30 anni, ma Squinzi fa il suo gioco esattamente come Lotito quando resiste per i gioielli di Inzaghi. Si sono intensificati i contatti tra le due società, tra oggi e domani è possibile un incontro, resta ampia la distanza tra offerta e richiesta. La società biancoceleste era partita da 6-7 milioni e può arrivare a 9, non di più. Il Sassuolo non lo cede per meno di 12-13 milioni, prendere o lasciare. Sono le regole del mercato, chi vende fa il prezzo e aver strappato l’accordo e la disponibilità del giocatore può aiutare ma non troppo. Inzaghi, in vacanza a Formentera, aspetta buone notizie. Certo perdere Acerbi sarebbe un brutto colpo per la Lazio dopo aver visto andare via a parametro zero De Vrij e con la trattativa per Felipe Anderson in fase di stallo. Il ds Tare lavora notte e giorno, diverse operazioni sono state impostate ma il mercato deve ancora sbloccarsi.

INTER (Gianluca Di Marzio)
Proseguono i contatti (pur non diretti) per Nainggolan, nel tentativo di limare le distanze tra domanda e offerta. Tra le contropartite tecniche, oltre a Zaniolo, tra i giocatori nerazzurri che piacciono alla dirigenza della Roma c’è anche Andrea Pinamonti: su Malcom il club nerazzurro resta fiducioso, mentre vanno avanti i dialoghi per Dembélé, con una cena in serata con un intermediario che cura la trattativa.

JUVENTUS (Sportmediaset)
La Juve ha messo le mani su Joao Cancelo. Marotta e Paratici si sarebbero decisi ad accontentare il Valencia, che chiede 40 milioni per l'esterno reduce dalla positiva esperienza in prestito all'Inter. Ancora da definire, però, l'offerta. Due le ipotesi: la prima prevede 35 milioni subito più bonus al raggiungimento di determinati risultati, la seconda, decisamente più favorevole perché dovuta alla necessità dei valenciani di incassare entro fine mese dei contanti per far quadrare i conti, si basa su 10 milioni con obbligo di riscatto per altri 30. Si potrebbero ormai tradurre come "dettagli" di una trattativa che ha tutti i contorni per andare brevemente a buon fine.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.