calciomercato

 

Il calciomercato oggi 15/06/2018

 

Le ultime dai media sui movimenti estivi delle società in cerca di rinforzi

 

FIORENTINA (Alfredo Pedullà)
Marko Pjaca avrebbe respinto al mittente le avances dalla Fiorentina? Sinceramente sono invenzioni di chi parla senza una logica e magari di chi si aggrappa a un trafiletto per provare a fare discorsi di mercato. Che il Valencia abbia pensato da mesi a Pjaca non ci sono dubbi, ma che la Fiorentina – per tanti motivi – si senta sicura di farcela, anche questa è una cosa da rimarcare. Nelle ultime ore Pjaca ha detto no a tutti, ha dato priorità alla Fiorentina. Ora è impegnato con la Croazia nel Mondiale, ma lui ha scelto. E bisogna avere un po’ di pazienza. Magari gli altri scenari li lasciamo a chi aveva accostato De Vrij alla Juve, quindi possiamo capire…
Intanto per Meret la Fiorentina ha incassato il momentaneo no dal’Udinese, ma il club viola insisterà (e c’è anche la Roma).

ROMA (Alfredo Pedullà)
Il Real Madrid vola, direzione Alisson. Già le prossime ore possono essere decisive, l’offerta è di quelle irrinunciabili, sia al portiere che al club.
La Roma si dovrà cautelare, conferme sulla presenza di Olsen nella lista di Monchi.

JUVENTUS (Gianluca Di Marzio)
La Juventus osserva Golovin, obiettivo di mercato e protagonista con la Russia al Mondiale: primi contatti con il CSKA Mosca e con il calciatore, con cui ci sarebbe già una trattativa.
Si continua invece a lavorare per Cancelo e Darmian. Per il primo c'è già stato un incontro col Valencia, con l'esterno italiano ci sarà invece un summit con lo United a Manchester.

INTER (Gianluca Di Marzio)
L'Inter vuole Dembélé del Tottenham e ha studiato un piano per portarlo in Italia: un anno in nerazzurro, poi il trasferimento in Cina allo Jiangsu Suning.
Operazione Inter-Genoa in chiusura, alcuni giovani al centro del discorso: Radu (portiere classe '97) e Valietti (difensore classe '99) dell'Inter vanno a Genova per 12 milioni, con Salcedo e Serpe che diventano nerazzurri in prestito con diritto di riscatto.

JUVENTUS (Premium Sport)
È arrivato alla Juve due estati fa per 90 milioni e il suo dovere l'ha fatto con 55 gol in due stagioni, 32 alla prima, 23 alla seconda. Ora, però, Gonzalo Higuain è sul mercato: perché ha 30 anni, perché i bianconeri pensano sempre a rinnovarsi e perché adesso ha ancora mercato e si può provare a cederlo per una cifra non inferiore a 55 milioni, per evitare minusvalenze in bilancio. E perché Allegri ha chiesto di trovare una sistemazione al Pipita.
Non è detto che parta, perché non sarà facile individuare un club disposto a un investimento importante, per ingaggio e cartellino, su un centravanti non certamente vecchio, ma non più in fase di crescita. La Juve ci prova, in ogni caso, e spera che il Mondiale lo valorizzi. Marotta ha già scelto il primo obiettivo per sostituirlo: è Edinson Cavani, il Matador del Psg che è classe 1987 proprio come Higuain, ma i 31 anni li ha già compiuti.
Trattativa difficile, perché Cavani guadagna 11 milioni a stagione e il Psg vorrà trattenerlo, a meno che il rapporto complicato con Neymar non imponga alla dirigenza francesce una scelta. La Juve, nel frattempo, non scarta ipotesi di scambio: quello con l'Inter per Icardi, ma i nerazzurri chiedono tanto per il loro capitano, o quello col Chelsea per Morata, soprattutto se ai Blues andrà Sarri, che sarebbe felicissimo di ritrovare il Pipita.

MILAN (TuttoSport)
Prima di prendere una decisione sul futuro di André Silva, il Milan aspetterà di vedere come si comporterà il portoghese nel Mondiale iniziato ieri in Russia.
È questa la scelta del club di via Aldo Rossi, confermata di fatto anche da Rino Gattuso, il quale ha dichiarato: “Il Mondiale è un’esperienza incredibile, sicuramente gli farà bene. Il ragazzo ha tantissimo talento, è giovane, bisogna aspettarlo, ma questa esperienza può fargli molto bene”

INTER (Gazzetta dello Sport)
Ormai perso Cancelo, l'Inter sta cercando un terzino: il club nerazzurro sta pensando ad Aleix Vidal, finito ai margini del Barcellona che sarebbe pronto a lasciarlo partire in prestito fissando un diritto di riscatto a poco meno di 10 milioni.
Una cifra non eccessiva per un giocatore che piace molto al ds Ausilio: previsti nuovi contatti nei prossimi giorni.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.