Serie A

 

I verdetti in Serie A

Con la Juventus già Campione d'Italia, nell'ultima giornata sono arrivati gli ultimi verdetti in zona europa e nella lotta per non retrocedere.

 

La Serie A 2017/2018 si è chiusa nella giornata di ieri. E' stato un campionato lungo, faticoso e combattuto sino all'ultimo respiro e praticamente per ogni obiettivo possibile e raggiungibile. Con il titolo già in mano alla Juventus (vittoriosa nell'ultima giornata allo Stadium contro il Verona per 2-1), ieri si sono risolti gli ultimi dubbi in zona Champions League, Europa league e nella lotta per non retrocedere. Ma andiamo con ordine, e partiamo dall'incredibile impresa dell'Inter che vince in modo rocambolesco per 3-2 all'Olimpico in casa della Lazio e si assicura un posto nella prossima Champions League. Ma davvero i biancocelesti dovranno mangiarsi e rimangiarsi le mani per aver buttato via una qualificazione all'Europa che conta praticamente certa fino a poche settimane fa.

Con l'Inter in Champions e la Lazio in Europa League, e con la Roma vincente sul campo del Sassuolo per 1-0 e sicura del terzo posto, insieme ai biancocelesti nella seconda competizione euuropea ci andranno dalla porta principale il Milan, mentre dai preliminari cercherà di arrivarci l'Atalanta. Gli uomini di Gattuso vincono a San Siro per 5-1 contro una Fiorentina incerottata e ormai in vacanza e si assicurano una importante qualificazione alla Fase ai Gironi di Europa League, utile a programmare con calma e dedizione la prossima stagione che dovrà necessariamente vedere i rossoneri protagonisti. Discorso diverso invece per l'Atalanta che grazie anche ad una rincorsa nel girone di ritorno per nulla scontata, agguanta la seconda qualificazione europea consecutiva della sua storia nonostante la sconfitta di ieri sul campo del Cagliari per 1-0.

Già il Cagliari. La squadra di Lopez riesce così a salvarsi per un pelo, mandando il Crotone di Zenga (ieri perdente al San Paolo per 2-1 contro il Napoli) in B. Così come raggiungono la salvezza la Spal che vince in casa 3-1 contro la Samp, il Chievo che vince in casa per 1-0 contro il Benevento, e l'Udinese che vince sempre in casa, sempre per 1-0 contro il Bologna.

Risultati

Juventus-Verona 2-1

Genoa-Torino 1-2

Napoli-Crotone 2-1

Chievo-Benevento 1-0

Cagliari-Atalanta 1-0

Milan-Fiorentina 5-1

Spal-Sampdoria 3-1

Udinese-Bologna 1-0

Lazio-Inter 2-3

Sassuolo-Bologna 0-1

 

Classifica

Juventus 95

Napoli 91

Roma 77

Inter 72

Lazio 72

Milan 64

Atalanta 60

Fiorentina 57

Torino 54

Sampdoria 54

Sassuolo 43

Genoa 41

Chievo 40

Udinese 40

Bologna 39

Cagliari 39

Spal 38

Crotone 35

Verona 25

Benevento 21

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.