Lotta_Scudetto

 

Juventus-Napoli, 4 turni da batticuore

 

Bianconeri un punto avanti in classifica, ma attesi da un calendario ben più difficile. Inter-Juventus la prima curva pericolosa

 

 

L’incornata a tempo scaduto di Kalidou Koulibaly ha infiammato come non mai la lotta scudetto. A 4 giornate dal termine la distanza che separa Juventus e Napoli è ora soltanto di un punto, con i bianconeri attesi da un calendario certamente più impegnativo rispetto a quello dei partenopei.

Il primato ad ora detenuto dalla squadra di Allegri sarà, infatti, messo subito a dura prova Sabato sera, quando i bianconeri faranno visita a San Siro ad un Inter in piena lotta per accedere alla prossima Champions League. Il giorno dopo i partenopei giocheranno anch’essi in trasferta, sul campo della Fiorentina di Pioli, reduce da due sconfitte nelle ultime due uscite dopo una grande rimonta che aveva portato i viola a ridosso della zona-Europa League. Giocare al Franchi non è mai facile, certo, ma la voglia e le motivazioni del Napoli potrebbero fare la differenza.

Il turno successivo, valido per la 36^ giornata di A, non dovrebbe presentare particolari insidie per nessuna delle due contendenti al titolo. La Juve riceverà allo Stadium un Bologna presumibilmente privo di motivazioni. Stesso discorso vale per il Napoli, che ospiterà il Torino.

La penultima giornata potrebbe, invece, essere quella che davvero deciderà le sorti del campionato. La Juventus, dopo soli quattro giorni dalla finale di Coppa Italia contro il Milan, volerà all’Olimpico per sfidare la Roma, un’altra squadra invischiata nella lotta per la Champions, mentre il Napoli viaggerà a Genova, per sfidare la Samp, altra squadra motivata da ambizioni europee.

L’ultimo turno, invece, sarà presumibilmente di ordinaria amministrazione per la Juventus, che sfiderà in casa il Verona. Più difficoltoso, al contrario, potrebbe essere l’impegno del Napoli, che se la vedrà tra le mura amiche con un Crotone che potrebbe essere ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere.

L’attesissima sfida di San Siro tra Inter e Juventus aprirà dunque un filotto di 4 partite che si preannuncia entusiasmante e decisivo per la lotta al titolo, come mai accaduto negli ultimi anni. Il vantaggio, seppur esiguo, di un punto che la Juve vanta al momento sul Napoli potrebbe alla fine fare la differenza, ma occhio alle numerose curve pericolose che attendono i bianconeri, vittime, tra l’altro, di una mini-contestazione negli ultimi giorni a Vinovo. La carica del Napoli è incredibile, come dimostrato dalle migliaia di tifosi che hanno festeggiato a lungo il successo sulla Juventus. I bianconeri, ora, sono chiamati a rispondere. L’egemonia della ‘Vecchia Signora’ non è mai stata così in dubbio.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.