Serie A

 

La trentatreesima giornata di Serie A

L'inaspettato pareggio della Juve riapre sulla carta una corsa Scudetto che sembrava già chiusa da tempo. 

 

Mai dire mai, nel calcio come nella vita. La trentatreesima giornata di Serie A ci lascia in eredità una grossa, enorme sorpresa: con clamore, la Juventus esce dallo Scida di Cotrone con un solo punto, e arriva allo scontro diretto di Domenica sera dello Stadium con quattro punti sul Napoli, il quale approfitta del mezzo passo falso bianconero, vincendo al San Paolo senza non poche difficoltà per 4-2 contro l'Udinese. Insomma, una trama davvero inaspettata, anche se personalmente dubito fortemente che la squadra di Sarri riesca ad uscire da Torino con in mano i tre punti. Comunque, come detto: almeno sulla carta, il Napoli andrà a Torino a giocarsi il tutto per tutto; cosa di certo non scontata fino a qualche giorno fa.

In zona Champions, vincono tutte: l'inter, che nella serata di Martedì aveva superato agevolmente a San Siro il Cagliari per 4-0, si vede risuperata in classifica dalle due romane. Infatti la Lazio, vince una partita incredibile a Firenze per 4-3, mentre la Roma regola il Genoa all'Olimpico per 2-1. Poprio la Fiorentina, non approfitta dell'andamento della partita contro i biancocelesti (viola avanti prima 2-0 e poi 3-2), e si fa superare nella corsa all'Europa League sia dall'Atalanta (vincente a Benevento per 3-0) che dalla Sampdoria (vincente a Marassi per 1-0); ovviamente però al sesto posto ci rimane il Milan, il quale abbandona definitivamente le residue speranze di qualificazione in Champions, pareggiando contro il Torino per 1-1.

La zona salvezza invece al momento rimane ancora un rebus: il Crotone, come visto in precedenza, ottiene un punto fondamentale in casa contro la Juve, che le permette di rimanere ad un punto di distanza dalla quart'ultima squadra, la Spal, che pareggia in un altro scontro diretto in casa contro il Chievo. D registrare anche l'importantissima vittoria del Sassuolo a Verona per 1-0; una vittoria che mette almeno con un piede gli scaligeri in B.

Ecco i risultati completi:

Inter-Cagliari 4-0 (giocata martedì)

Crotone-Juventus 1-1

Napoli-Udinese 4-2

Roma-Genoa 2-1

Fiorentina-Lazio 3-4

Torino-Milan 1-1

Benevento-Atalanta 0-3

Sampdoria-Bologna 1-0

Verona-Sassuolo 0-1

Spal-Chievo 0-0

 

Classifica

Juventus 85

Napoli 81

Roma 64

Lazio 64

Inter 63

Milan 54

Atalanta 52

Sampdoria 51

Fiorentina 51

Torino 47

Bologna 38

Genoa 38

Sassuolo 34

Udinese 33

Cagliari 32

Chievo 31

Spal 29

Crotone 28

Verona 25

Benevento 14

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.