serie a

 

Serie A in campo per la 31° giornata

 

Apre Benevento-Juventus, chiude Milan-Sassuolo

Otto giornate al termine di una Serie A fin qui decisamente avvincente con ancora tantissime squadre in lotta per i propri obbiettivi. Tutto ancora da decidere, con la lotta scudetto tra Juventus e Napoli, la lotta per l'Europa con Champions ed Europa League, ed infine la lotta per la salvezza. 

Si inizia con un sabato ricco di match, ben quattro, a partire dalle ore 15.00 con il testa-coda tra Benevento e Juventus. A seguire, alle 18.00, punti pesanti per l'Europa ma anche per la salvezza. In campo Roma-Fiorentina e Spal-Atalanta. I giallorossi dovranno difendere il loro terzo posto dalle inseguitrici Inter e Lazio, mentre la Fiorentina, reduce da 5 vittorie consecutive, sente profumo di Europa. Per i viola testa e corpo all'Olimpico ma con un orecchio a Ferrara dove scenderà in campo l'Atalanta, appaiata in classifica proprio ai viola. Per la Spal obbligatorio difendere il quart'ultimo posto dal Crotone, distante due punti. 

Chiude il sabato di A, il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Punti importanti sopratutto per i blucerchiati, in corsa per un posto in Europa League insieme a Fiorentina e Atalanta. Tutte e tre le squadre al momento si trovano appaiate al settimo posto in classifica. 

La domenica si aprirà invece con il lunch match delle 12.30 tra Torino e Inter. Trasferta complicata per gli uomini di Spalletti che non prendono gol da 5 turni. Dovranno però vedersela con un Toro ed un Belotti ritrovati. 

Alle 15.00 occhi puntati sul San Paolo dove il Napoli cercherà i 3 punti contro il CHievo, quest'ultimo a caccia di punti salvezza. E a proposito di salvezza, sempre alle 15.00, in programma due match molto importanti: Crotone-Bologna e Verona-Cagliari. 

Alle 18.00 in campo la Lazio di Inzaghi, reduce dall'impegno di Europa League, contro l'Udinese di Oddo, in piena crisi di risultati. Si gioca alla Dacia Arena. 

Chiude la 31° giornata Milan-Sassuolo. Per i rossoneri obbligatorio vincere per sperare ancora nella rincorsa Champions e per tenere lontane le inseguitrici. 

 

ROMA-MILAN
EUROPA LEAGUE
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Sassuolo-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST SASSUOLO-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.