Immobile_Verona

 

Serie A, tutto può succedere in zona-Europa

 

Diverse squadre per due posti in Champions League. Niente è ancora definito anche per l'Europa League

 

 

La pesante quanto difficoltosa vittoria della Juventus per 3-1 in casa contro il Milan potrebbe risultare, quando siamo alla 30° giornata, decisiva per la conquista dello scudetto da parte dei bianconeri. Con il successo sui rossoneri, ed approfittando del pareggio del Napoli, fermato dal Sassuolo, la Juventus può così organizzare una mini-fuga, portandosi a +4 sui partenopei secondi in attesa dello scontro diretto tra le due squadre in programma allo Juventus Stadium fra 20 giorni esatti.

In zona Champions piccola battuta d'arresto della Roma, che resta però terza con 2 punti di vantaggio sui nerazzurri ed una gara in più rispetto alla squadra di Spalletti. I nerazzurri saranno impegnati domani nel derby contro il Milan, recupero della 27^ giornata, gara che ci dirà molto sulle residue speranze di Champions dei rossoneri. In ottica qualificazione europea da tenere d'occhio anche la Lazio, il cui ritardo dai nerazzurri ammonta ad un solo punto (pur avendo i nerazzurri una gara da recuperare).

La situazione legata all'Europa League è ingarbugliata quasi quanto quella riguardante la Champions. Nell'ultimo turno Fiorentina ed Atalanta hanno recuperato posizioni, portandosi rispettivamente a -6 e -3 dal Milan quinto. Continua invece la caduta libera della Sampdoria, ferma a quota 44, e che vedrà nello scontro diretto contro l'Atalanta di oggi un importante crocevia per le sue ambizioni europee. Lazio, Milan, Sampdoria, Atalanta e Fiorentina. 5 squadre per 3 posti, sarà battaglia fino alla fine.

Comincia a delinearsi, invece, la situazione in zona retrocessione. Il Benevento, fermo a quota 10, è ormai staccato. Al momento retrocederebbero anche Verona, con 22 punti, e Crotone con 24. Gode di un vantaggio di 2 punti sulla zona retrocessione la SPAL, mentre Sassuolo e Chievo sono più tranquilli con 28 punti.

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.