Foggia

 

Serie B: l'Empoli ormai ha la strada spianata

 

Il Foggia ora culla il sogno impossibile

 

L'ultimo turno infrasettimanale di Serie B non ha praticamente modificato nulla rispetto a come fosse la situazione alla vigilia. Ha solo ribadito un concetto, che è quello di un Empoli ormai con la testa della classifica in tasca e la strada verso al Serie A spianata. Con la vittoria sulla Salernitana  ha mantenuto a cinque punti la distanza dal Frosinone secondo in classifica che ha addirittura una partita in più. Ormai è chiaro che la lotta per la promozione diretta riguardi queste due compagini e il Palermo con una delle tre che rimarrà delusa e dovrà ricominciare quasi da zero negli scontri play-off. Anche se visto il divario netto che sta venendo fuori con le altre la possibilità che la terza in classifica chiuda la stagione regolare con almeno 14 punti di distacco dalla quarta e quindi guadagnarsi anch'essa la promozione diretta senza ulterori sfide rimane certo improbabile ma assolutamente non impossibile. 

Dicevamo della discontinuità del resto delle pretendenti alla massima serie. In questa giornata pre-pasquale vince solamente il Parma che sale a quota 50 punti e con Bari e Cittadella va a formare il "terzetto dei rimpianti". I gialloblù per il girone d'andata molto complicato costato parecchi punti lasciati per strada, pugliesi e veneti invece per un incredibile catena di capitomboli a cui diventa ormai difficile dare una spiegazione. Provate a spiegarela voi per esempio la prestazione di una squadra che lotta per la promozione che si fa mettere sotto in quel modo dalla terz'ultima in classifica. Come del resto il Venezia. E' vero che la prestazione fornita a Frosinone non è proprio da buttare ma i punti buttati per strada fin ora fanno diventare catastrifica anche una sconfitta in casa di una diretta concorrente, almeno sulla carta, che in altri momenti poteva anche starci. E occhio a chi arriva da dietro. Inzaghi rischia di rimanere proprio a mani vuote visto quanto stanno correndo Perugia, che tra l'altro ha da recuperare ben due partite, Carpi e Spezia. E perchè no anche il Foggia. Giovannino Stroppa sta facendo qualcosa di impressionante. Dai meandri della zona retrocessione a cui sembrava condannata fino ad inizio anno, ad un sogno play off che avrebbe dell'incredibile. I punti dall'ottavo posto sono quattro, ma potenzialmente potrebbero essere di più visto che il Perugia ha giocato una partita in meno di tutti, ma di giornate ne mancano ancora dieci.

Rimane tutto acceso anche in coda. A parte la Ternana, anche Ascoli e Pro Vercelli hanno possibilità di resurrezione (visto il periodo) visto che la distanza tra penultimo posto e 14°, occupato attualmente dal Brescia, è di appena sette punti.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.