Venezia

 

Serie B: Spicca il derby veneto

 

Turni facili per Empoli e Frosinone. Rischia invece il Palermo

 

 

Il derby veneto tra Venezia e Cittadella in programma domenica pomeriggio alle 18.00 è sicuramente la partita con più significato in questo 32° turno del campionato di Serie B. Partita sentitissima perchè oltretutto è uno scontro diretto per la zona play-off essendo le due squadre al momento separate da 4 punti in classifica, ma potenzialmente da uno solo, in quanto il Venezia ha ancora da recuperare una partita.

Gli altri principali match prevedono sfide sulla carta agevoli per Empoli e Frosinone impegnate rispettivamente a Pescara, che non vince dalla notte dei tempi, e a Terni in casa dell'ultima in classifica e sempre più condannata Ternana. A rischiare in testa è invece il Palermo che va a fare visita ad un Carpi reduce da due vittorie consecutive, in piena lotta per rientrare nei posti play off e che non segnerà tantissimo ma ha una difesa che in casa subisce davvero poco. 

Il turno si apre nel pomeriggio di sabato con Spezia - Ascoli alle 18.00 e Brescia - Bari alle 20.30. I luguri dovranno sfruttare al massimo l'impegno tutto sommato morbido per ritrovare una vittoria che manca da quattro giornate. In caso contrario le speranze per un piazzamento nelle prime otto si ridurrebbero sensibilmente. I biancorossi invece sono in un momento positivo, anche se gli ultimi pareggi hanno rallentato la corsa ai posti per la promozione diretta. La vittoria diventa fondamentale anche per evitare il sorpasso del Perugia che indubbiamente è la squadra più in forma del campionato. Nel 2018 è la squadra che ha totalizzato più punti e il trend parla di cinque vittorie su cinque nelle ultime apparizioni. La rosa, che non ha nulla da invidiare a quella di Empoli e Palermo, sta finalmente dando il rendimento pronosticato ad inizio campionato e la grandissima risalita dalla zona retrocessione non può certo essere fermata dal Cesena.


Il programma della 32° giornata: 

 

Sabato 24\3 : 


Spezia-Ascoli  (alle 18.00)

Bari - Brescia (alle 20.30)

 

Domenica 25\3 alle 12.30:

Parma - Foggia 

 

Domenica alle 15.00:

Cremonese - Entella

Palermo - Carpi 

Pescara - Empoli 

Pro Vercelli - Avellino 

Salernitana - Novara 

Ternana - Frosinone 

Venezia - Cittadella  (alle 18.00)

Cesena - Perugia (alle 20.30)

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.