spalletti

 

Spalletti-Inter, sarà addio?

 

Dichiarazioni poco comprensibili del tecnico di Certaldo

 

Tanto tuonò che alla fine piovve. Dice così un antico proverbio, che potrebbe fare il caso di Luciano Spalletti. 

Si, perchè il tecnico nerazzurro già dallo scorso agosto, lasciò intendere un pò di malumore per alcuni mancati arrivi in sede di calciomercato, forse promessi o forse no. 

I risultati dei primi mesi lasciarono scivolare il tutto ma adesso che anche la Champions è a rischio, ecco riemergere il tutto. 

Dopo lo 0-0 con il Napoli il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la qualità della sua squadra: "Io non sono convinto che l’Inter abbia decisamente tutta quella qualità di cui si parla. Il Napoli ne ha, noi meno..". 

Parole che non sentiamo spesso pronunciare da un allenatore, che di solito tende a coccolare i suoi giocatori, scaricando le colpe su altri. Ma con queste parole, dove voleva andare a parare il buon Luciano? Messaggio alla società forse, che anche a gennaio non l'ha accontentato in pieno? O forse è solo un messaggio che sa di addio a fine stagione? Oppure un messaggio di resa?

Ma poi perchè pronunciare queste parole in un momento in cui l'Inter si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions? Perchè affossare cosi i suoi calciatori che fino a domenica erano sempre stati difesi? Il rischio è quello di mettersi spogliatoio, società e tifosi contro. 

Dovrà adesso essere brava la società Inter, che dovrà cercare di mantenere intatto il rapporto società-allenatore-spogliatoio, almeno fino a fine stagione. 

In caso di mancata qualificazione, a questo punto, sarebbe certo il divorzio tra il tecnico e l'Inter. Ma anche in caso di qualificazione, la società sarà in grado di accontentare il tecnico sul mercato? Perchè il problema sembra nascere da qui...

 

 

MILAN-INTER
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Roma-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST ROMA-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.