Malagò

 

Le novità per la Serie A 2018/2019

 

Il Boxing Day e la riduzione del calciomercato estivo sono le grandi novità per la prossima stagione.

 

Giovanni Malagò ha introdotto delle importantissime novità per la prossima stagione. Infatti, nel corso di una conferenza stampa, sono state dichiarate le novità che verranno introdotte nel corso della stagione 2018/2019, in Serie A. Sicuramente balzano all'occhio due elementi: il Boxing Day del 26 Dicembre, e la fine del calciomercato estivo il 18 Agosto (il giorno prima della prima giornata del campionato). Parimenti il calciomercato invernale di Gennaio terminerà il 19 Gennaio 2019.

Due novità molto, molto importanti se pensiamo a quanto la Serie A stia cercando di uniformarsi ad un format come per esempio quella della Premier. E su questa direzione, trova fondamento anche il giorno di disputa della Supercoppa Italiana, che si svolgerà il 12 Agosto, e la mini-riforma della Coppa Italia, la quale prevederà nel momento in cui entreranno in corsa le squadre di Serie A, il sorteggio integrale per scegliere la squadra che giocherà in casa; ergo, non verrà più tenuto conto della posizione in classifica della precedente stagione. 

Quindi, tre giornate di Serie A che si giocheranno durante le feste natalizie (22,26 e 29 Dicembre), e relativa successiva sosta fino al 20 Gennaio; sosta che però verrà interrotta da due turni di Coppa Italia, che si giocheranno fra l'11 e il 13 Gennaio 2019. Inoltre ci saranno ben altre quattro soste previste per la nazionale: 9 Settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo. Il campionato si concluderà il 26 maggio 2019.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.