Serie A, si comincia con Sampdoria-Torino

 

Tutte le gare del 23° turno di campionato. Continua la sfida Napoli-Juventus, bagarre in zona Europa

 

La partita di ‘Marassi’ fra Sampdoria e Torino darà, fra poco meno di un’ora, il calcio d’inizio alla 23^ giornata di Serie A, la quarta del girone di ritorno. Entrambe le squadre lottano per un posto in Europa ed attraversano un momento felice, con i doriani che nell’ultimo turno hanno addirittura espugnato l’Olimpico battendo la Roma per 0-1, e sia Samp sia Toro devono fare i conti con qualche problema di formazione. Giampaolo dovrà fare a meno di Praet, mentre Mazzarri avrà a disposizione solo parzialmente Belotti, con il ‘Gallo’ che partirà in panchina.

L’anticipo serale è Inter-Crotone. A San Siro i nerazzurri, che non vincono da inizio dicembre, non possono più rimandare l’appuntamento con il successo e per la gara contro i calabresi dovranno anche fare a meno del capitano Mauro Icardi, fermato da un problema alla coscia. Sulla sponda crotonese, Walter Zenga recupera Stoian, che completerà l’attacco con Ricci e Trotta (o Budimir).

Verona-Roma sarà l’anticipo delle 12.30. Anche i giallorossi, come l’Inter, non vincono da diverse giornate (7) e devono a tutti i costi centrare i 3 punti per non perdere ulteriore contatto dalle squadre di vetta. Il Verona, reduce dalla sorprendente vittoria del Franchi per 1-4 sulla Fiorentina, perdono per il match contro i giallorossi Kean, fermato per un turno di squalifica.

Diverse le gare interessanti domani alle 15. Tolta Udinese-Milan, di cui parleremo ampiamente durante l’avvicinamento alla gara sul nostro sito, spicca la sfida a distanza tra Napoli e Juventus per lo scudetto. Nel pomeriggio saranno impegnati i bianconeri, di scena all’Allianz Stadium contro il Sassuolo (che non vince da 4 gare in campionato), mentre i partenopei saranno attesi in trasferta dal Benevento domani sera alle 20.45, in un incontro che sembra tutto tranne che proibitivo per la banda di Sarri. Domani alle 15 in campo anche l’Atalanta, che riceverà all’”Atleti Azzurri d’Italia” il Chievo, e la Fiorentina, che sarà di scena al Dall’Ara contro il Bologna in un derby tosco-emiliano. Contemporaneamente il Cagliari se la vedrà in casa con la Spal in un delicatissimo scontro-salvezza.

Chiude il programma Lunedì sera Lazio-Genoa. 

 

 

IL PROGRAMMA DEL 23° TURNO NEL DETTAGLIO:

 

Sampdoria-Torino Oggi ore 18

Inter-Crotone Oggi ore 20.45

Verona-Roma Domani ore 12.30

Atalanta-Chievo Domani ore 15

Bologna-Fiorentina Domani ore 15

Cagliari-Spal Domani ore 15

Juventus-Sassuolo Domani ore 15

Udinese-MILAN Domani ore 15

Benevento-Napoli Domani ore 20.45

Lazio-Genoa Lunedì ore 20.45

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.